D-Link presenta il nuovo access point DAP-X3060OU

D-Link presenta il nuovo access point DAP-X3060OU

Il nuovo modello consente di migliorare la connettività aziendale grazie alla tecnologia avanzata Wi-Fi 6

D-Link, leader mondiale nelle tecnologie di rete e connettività, ha annunciato il rilascio dell’ultimo access point di livello enterprise, DAP-X3060OU. Dotato di tecnologia Wi-Fi 6 all’avanguardia, questo modello migliora significativamente le performance di rete e riduce la latenza, offrendo fino al 25% di velocità in più, passando da 256-QAM a 1024-QAM rispetto agli standard Wi-Fi precedenti. Grazie alle funzionalità dual-band e a una piattaforma di gestione intuitiva, il DAP-X3060OU garantisce efficienza di rete e una copertura senza interferenze per le aziende di ogni dimensione.

Prestazioni superiori per il business

Sfruttando la potenza del Wi-Fi 6 con velocità fino a 3.000 Mbps, il DAP-X3060OU offre una connettività ultraveloce che garantisce un trasferimento dati stabile e streaming di alta qualità, anche negli ambienti più esigenti. La capacità dual-band supporta velocità di segnale wireless fino a 2402 Mbps sulla banda a 5 GHz e 574 Mbps sulla banda a 2.4 GHz. Questo access point di livello enterprise è dotato di funzionalità avanzate, come band steering, 2×2 MU-MIMO e beamforming, per ottimizzare l’esperienza Wi-Fi riducendo al minimo la congestione. Una porta PoE LAN da 2,5 Gigabit assicura ampie capacità di backhaul, eliminando i colli di bottiglia nell’access point. Grazie al supporto per Power over Ethernet (PoE) 802.3at, l’installazione del DAP-X3060OU risulta semplificata, poiché richiede un solo cavo per alimentazione e dati, riducendo così i costi di installazione. Con il supporto per Wi-Fi 6, il DAP-X3060OU garantisce una connettività robusta e affidabile per aziende di ogni dimensione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Estensione della copertura in e outdoor

Il DAP-X3060OU è progettato per applicazioni all’aperto, dotato di protezione contro le sovratensioni e di una scocca resistente certificata IP68 che protegge da polvere, pioggia, calore, neve e ruggine, anche in condizioni estreme con temperature comprese tra -30°C e 60°C. Questo lo rende ideale per gli ambienti all’aperto che richiedono una copertura wireless affidabile.

Leggi anche:  Costruire un futuro connesso con attenzione all’ambiente

Il nuovo access point da esterni, oltre alla certificazione delle apparecchiature elettromedicali, ha ottenuto anche le certificazioni applicabili alle apparecchiature di segnalazione e telecomunicazione utilizzate in ambito ferroviario. Poiché tali contesti richiedono requisiti più severi in termini di emissioni e immunità, il DAP-X3060OU garantisce una connettività di rete affidabile senza interferire con altri dispositivi e assicura una connessione stabile e affidabile anche in condizioni difficili.

Potenziare il business con Nuclias Connect

Per soddisfare le diverse esigenze delle reti wireless moderne, il DAP-X3060OU è pienamente compatibile con la piattaforma di gestione on-premises Nuclias Connect. Nuclias Connect è progettata per la gestione efficiente degli access point e degli switch D-Link, e consente un facile accesso, monitoraggio, gestione e scalabilità della rete in linea con le esigenze aziendali, senza complessità o costi aggiuntivi. La piattaforma migliora il controllo e la supervisione della rete e, abbinata alle prestazioni avanzate del nuovo access point, aumenta significativamente l’efficienza operativa e la produttività.

“Con il lancio del DAP-X3060OU, D-Link conferma il proprio impegno nel fornire soluzioni di di rete sicure e complete per diverse tipologie di aziende e applicazioni e assicura che i prodotti siano allineati agli standard internazionali di sicurezza delle reti –, è il commento di Alessandro Riganti, Country Manager di D-Link Mediterraneo. – Grazie alla tecnologia Wi-Fi 6, questo access point assicura velocità di connessione elevate e trasferimenti dati stabili, ideali per gestire applicazioni aziendali critiche e per garantire un’esperienza utente ottimale anche in ambienti ad alta densità. Inoltre, integra avanzate funzionalità di sicurezza che proteggono la rete da interferenze e accessi non autorizzati, offrendo alle aziende una soluzione completa per una connettività sicura e performante”.

Leggi anche:  Il team di F1 Stake Kick Sauber corre con il Wi-Fi ad alta velocità 6E di Extreme Networks

Il DAP-X3060OU è disponibile tramite la rete globale di distributori e rivenditori autorizzati D-Link.