Le due aziende combinano i loro punti forza: Rubrik Security Cloud e Pure Storage Platform offrendo una soluzione moderna per l’archiviazione e la protezione dei dati a breve e lungo termine
I dati sono la nuova moneta dell’attuale economia digitale. Con la loro crescita esponenziale, le organizzazioni devono però affrontare sfide senza precedenti, come colli di bottiglia prestazionali, mancanza di visibilità concreta sui dati e aumento delle minacce informatiche. Rubrik, la Zero Trust Data Security company, e Pure Storage, il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello mondiale, uniscono archiviazione primaria, sicurezza dei dati e conservazione a lungo termine con Rubrik Security Cloud, per dotare i clienti globali di un’architettura di riferimento collaudata per garantire uptime e un percorso di avanzamento di fronte alle crescenti minacce informatiche.
“Poiché sempre più organizzazioni si rendono conto che la resilienza informatica è la strategia di cybersecurity più importante, Pure Storage e Rubrik si sono unite per offrire la soluzione hyper cloud più completa in termini di resilienza informatica”, ha dichiarato Bipul Sinha, CEO, President e Co-Founder di Rubrik. “Dopo aver trascorso del tempo con Charlie a discutere di resilienza informatica, è apparso evidente che le nostre due aziende avevano un’enorme opportunità di aiutare i nostri clienti con la sicurezza dei dati e la continuità aziendale”.
Resilienza informatica, difesa profonda
Combinando gli elementi chiave di Rubrik Security Cloud e Pure Storage Platform, le aziende possono ottenere la resilienza informatica con una strategia di difesa a tre livelli, che comprende:
- Recupero rapido: Pure Storage Platform utilizza snapshot immutabili come primo livello di difesa in un’architettura a tre livelli, garantendo un ripristino rapido e un Recovery Time Objective (RTO) prossimo allo zero in caso di attacco informatico. Grazie alla governance Auto-on SafeMode, queste snapshot vengono archiviate in un’enclave sicura, accessibile solo a contatti designati autenticati tramite Pure Storage Support, garantendo prestazioni, durata e scalabilità senza pari per un ripristino immediato.
- Sicurezza dei dati: Come secondo livello cruciale per i dati archiviati su Pure Storage FlashArray, Rubrik Security Cloud offre alle organizzazioni una piattaforma di resilienza informatica con backup immutabile e on-site conforme tramite Rubrik Secure Vault.
- Posizione di archiviazione: Pure Storage Platform supporta l’ultimo strato di resilienza, offrendo scale-out massiccio e uno storage immutabile ed economico progettato per un rapido ripristino, anche per i dati archiviati per periodi prolungati. Sia FlashBlade//S, ottimizzato per le prestazioni, che FlashBlade//E, economico su scala, possono essere utilizzati per l’archiviazione, offrendo flessibilità per rispondere alle esigenze del cliente.
Entro il 2025, si prevede che il mondo genererà 463 exabyte di dati al giorno, rendendo l’efficienza nella gestione e protezione dei dati una priorità assoluta. A conferma di ciò, secondo una ricerca dei Rubrik Zero Labs il 66% dei responsabili IT e della sicurezza ritiene che la crescita dei dati stia superando la loro capacità di proteggere i dati e mitigare i rischi.
“Di fronte a minacce informatiche sofisticate e in continua evoluzione, le aziende hanno bisogno di un’architettura a più livelli per superare e contrastare i malintenzionati. La combinazione di Pure Storage e Rubrik offre una soluzione progettata per rafforzare le difese, evolvendo e scalando continuamente. Insieme, ci impegniamo a fornire alle aziende un framework robusto e adattivo che favorisca una vera resilienza informatica, aiutandole a rimanere all’avanguardia in un panorama complesso come quello della cybersecurity.” Charles Giancarlo, Chairman e CEO di Pure Storage
“La partnership tra Pure Storage e Rubrik risponde a un’esigenza quanto mai attuale, con l’aumento massiccio dei dati e le interruzioni tecnologiche che stiamo sperimentando”, ha dichiarato Boomchi (Mathur) Kumar, Director Security Consulting – Cyber Resiliency Practice Leader di Trace3. “I nostri clienti aziendali globali hanno bisogno di una soluzione congiunta che offra un approccio olistico alla resilienza informatica, fornendo loro gli strumenti necessari per difendersi dalle moderne minacce informatiche, garantendo continuità operativa e ripristino su scala.”