Minsait e Liferay siglano una partnership strategica in Italia

Dassault Systèmes e Mistral AI collaborano per offrire al settore soluzioni affidabili e basate sull'AI per accelerare l'economia generativa

Questa collaborazione consentirà alle aziende di offrire esperienze digitali di qualità, stimolando un coinvolgimento più profondo dei clienti e aprendo nuove strade per la creazione di valore

Minsait, azienda di Indra Group, e Liferay, uno dei principali fornitori di soluzioni per piattaforme di esperienza digitale (DXP), hanno siglato una partnership strategica per il mercato italiano per supportare le organizzazioni nell’affrontare importanti sfide di digitalizzazione con un focus sui mercati PA, Energy & Utilities, Industry, Finance e Telco.

Grazie alla piattaforma cloud di classe enterprise di Liferay e alle competenze di Minsait nell’integrazione della tecnologia Liferay, le aziende possono ora dare vita a soluzioni digitali personalizzate e incentrate sul cliente per promuovere un coinvolgimento più profondo del pubblico e soddisfare le esigenze dei clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Già partner di lunga data in alcuni mercati esteri – come Spagna, Portogallo e America Latina – il gruppo Indra sarà Platinum Partner di Liferay anche in Italia, dove potrà estendere l’esperienza globale e il know-how già acquisiti nello sviluppo di soluzioni di valore basate sulla tecnologia Liferay in settori: Industria, e-Commerce, Pubblica Amministrazione, Health, Telco, Finance, Transportation e Retail. Portali clienti, intranet, siti web sono solo alcuni esempi di progetti complessi realizzati con successo e caratterizzati da un alto grado di personalizzazione, flessibilità e integrazione con l’infrastruttura tecnologica esistente.

Igino di Lello, Head of Digital Channels di Minsait in Italia

Obiettivo primario è quello di supportare le aziende a ottenere il massimo dalle proprie esperienze digitali, indirizzando sfide legate alla riduzione dei costi e al miglioramento dell’efficienza operativa grazie all’utilizzo di Liferay DXP come hub per integrare tecnologie eterogenee, gestire interazioni con i clienti su diversi touchpoint, automatizzare i processi, gestire contenuti, analizzare il comportamento degli utenti.

Leggi anche:  Prosegue la crescita di TESISQUARE: fatturato 2023 a 54 milioni

“Le aziende sono alla ricerca di soluzioni su misura che risolvano le loro esigenze uniche: con la tecnologia di Liferay e la nostra competenza in trasformazione digitale, possiamo offrire tutto il supporto necessario per soddisfare queste necessità specifiche e migliorare l’esperienza digitale dei loro clienti” ha dichiarato Igino di Lello, Head of Digital Channels di Minsait in Italia.

Sara Monti, Channel Account Manager di Liferay Italy

“Siamo entusiasti di comunicare che la nostra collaborazione di successo con Indra si estende ora al mercato italiano. Unendo le nostre competenze e visioni innovative, siamo pronti a offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più affini alle esigenze del mercato, supportandoli nella realizzazione dei loro obiettivi di business”, ha affermato Sara Monti, Channel Account Manager di Liferay Italy.

Come nuovo partner, Minsait si unisce all’ecosistema globale dei partner Liferay, composto da oltre 350 partner in 67 paesi.