Zoom può ospitare fino a un milione di partecipanti simultanei nei webinar

Zoom può ospitare fino a un milione di partecipanti simultanei nei webinar

Zoom Video Communications ha annunciato il lancio della sua nuova offerta di webinar monouso, che può ospitare fino a un milione di partecipanti

Oltre alle opzioni di abbonamento mensile e annuale ai webinar, Zoom offre ora una serie di opzioni di webinar monouso per soddisfare eventi di dimensioni maggiori. I clienti possono ora scegliere webinar con capacità di 10K, 50K, 100K, 250K, 500K e 1M di partecipanti. Ogni pacchetto di webinar monouso include il supporto del team Event Services di Zoom per garantire che gli host offrano un’esperienza professionale e coinvolgente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’offerta di webinar a capacità ampliata di Zoom sta rivoluzionando il modo in cui le organizzazioni possono connettersi e coinvolgere un vasto pubblico senza soluzione di continuità”, ha dichiarato Smita Hashim, Chief Product Officer di Zoom. “Ora gli organizzatori di eventi hanno la flessibilità e il potere di ospitare esperienze veramente interattive su una scala senza precedenti e la possibilità di acquistare webinar monouso di grandi dimensioni”.

“Con questa nuova ed estesa capacità per i webinar, Zoom apre nuove opportunità per le organizzazioni”, ha dichiarato Wayne Kurtzman, vice president di IDC Research per il settore Social, Communities and Collaboration. “L’ascesa di Zoom in questo mercato consente alle organizzazioni di realizzare eventi virtuali significativi, su larga scala e coinvolgenti”.

Prestazioni ineguagliabili in scala

Zoom Webinars include funzionalità che garantiscono una maggiore flessibilità e affidabilità nel mondo degli eventi virtuali, offrendo esperienze di webinar senza precedenti sia per gli host che per i partecipanti.

  • Affidabilità: i webinar Zoom vantano la migliore qualità audio e video della categoria, superando la concorrenza. Rispetto ai grandi servizi di streaming, che spesso hanno un ritardo di 5 secondi o più, Zoom offre una latenza pari a zero, assicurando che tutti i partecipanti vivano il webinar in tempo reale.
  • Scala: Zoom è l’unica piattaforma per webinar in grado di espandersi per soddisfare le esigenze di eventi con 10.000-1 milione di partecipanti. I webinar possono ospitare sessioni fino a 30 ore (a seconda del piano di capacità acquistato dal cliente) e presentare fino a 1.000 video panelist interattivi, in modo che gli host possano trasmettere messaggi senza sforzo con una piattaforma webinar facile da usare.
  • Facilità d’uso: gli organizzatori di eventi possono impostare facilmente i webinar con pochi clic, mentre i partecipanti beneficiano della familiare interfaccia di Zoom. Gli organizzatori possono facilmente creare webinar dall’aspetto professionale con sfondi virtuali, targhette e sfondi coordinati.
  • Flessibilità: Zoom offre diversi piani tariffari per i singoli eventi, tra cui pay-per-event, pay-per-month e pay-per-attendee, oltre ad abbonamenti mensili e annuali su misura per diverse frequenze e scale. Per esigenze più avanzate, i clienti possono esplorare Zoom Sessions o Zoom Events, la piattaforma completa per eventi virtuali dell’azienda.
  • Analytics: gli organizzatori possono accedere a una serie di report sulle prestazioni in termini di registrazione, partecipazione e coinvolgimento del pubblico per ottenere informazioni sui risultati della strategia di webinar. Questi dati possono essere utilizzati per migliorare le attività future dei webinar.
Leggi anche:  OpenText Cloud Editions 24.3: innovazione e produttività per sviluppatori e lavoratori della conoscenza grazie a dati affidabili

Rispondere all’esigenza di scala per un pubblico eterogeneo

La nuova offerta di Zoom Webinars trasforma il modo in cui vengono condotte le comunicazioni su larga scala, consentendo un’interazione continua tra host e pubblico in tutti i settori.

Aziende: le più grandi organizzazioni del mondo sono alla costante ricerca di modi per comunicare in modo più efficace con la propria forza lavoro. Grazie alla possibilità di ospitare webinar per un massimo di 1 milione di partecipanti, le aziende possono ora riunire l’intera forza lavoro globale in un unico evento. Questa capacità ampliata è ideale per le grandi riunioni di tutto il personale, dove gli amministratori delegati e i leader di alto livello possono rivolgersi a tutti i dipendenti contemporaneamente, assicurando che i messaggi critici raggiungano l’intera organizzazione. Inoltre, le conferenze di settore e le fiere commerciali possono ora scalare le sessioni di keynote, consentendo a un maggior numero di partecipanti di confrontarsi direttamente con i leader del settore, con livelli di partecipazione e coinvolgimento più elevati.

Intrattenimento: nel settore dell’intrattenimento, il contatto con il pubblico chiave rimane fondamentale. Celebrità e personaggi pubblici possono utilizzare le funzionalità ampliate di Zoom Webinar per ospitare eventi virtuali, incontri con i fan e altro ancora. Le funzionalità interattive di Zoom Webinars consentono al pubblico di interagire direttamente con il personaggio pubblico, creando esperienze indimenticabili. Per i brand, questi webinar su larga scala offrono una piattaforma unica per lanciare prodotti, organizzare raccolte di fondi o eventi virtuali che risuonano con il pubblico a livello personale.

Settore pubblico: le pubbliche amministrazioni e le organizzazioni non profit devono spesso affrontare la sfida di diffondere informazioni a popolazioni ampie e diverse. I pacchetti di webinar monouso di Zoom offrono una soluzione potente per iniziative di sensibilizzazione della comunità o annunci di pubblica rilevanza, consentendo ai leader di entrare in contatto con i cittadini su vasta scala. Che si tratti di un politico che si rivolge a migliaia di cittadini durante una crisi o di un’organizzazione non profit globale che lancia un’importante campagna, la possibilità di ospitare fino a 1 milione di partecipanti garantisce che questi importanti messaggi raggiungano un vasto pubblico.

Leggi anche:  “Hello Dreamers", Var Group riunisce a Rimini 2.200 persone nella due giorni dedicata alla digitalizzazione