Con questa acquisizione SYS-DAT Group rafforza la propria offerta di soluzioni di cybersecurity, settore in rapida espansione nell’ambito dell’ICT
SYS-DAT S.p.A., società quotata su Euronext Milan, segmento STAR (“SYS-DAT” o la “Società”) (SYS.MI), operatore italiano di successo nel settore ICT che offre servizi e soluzioni informatiche innovative per i principali segmenti industriali e mercato di servizi, comunica, a seguito del Term Sheet vincolante del 7 agosto 2024, di aver firmato il contratto per l’acquisito dell’intero capitale sociale di Flexxa S.r.l. (“Flexxa”).
Flexxa, con sede a Verbania, è stata fondata nel 2010 ed offre servizi nell’ambito della cybersecurity e di business continuity.
SYS-DAT, continua così ad alimentare il proprio percorso di crescita, sia in termini di risorse che di offering, attraverso acquisizioni oltre che organicamente.
Matteo Neuroni, CEO di SYS-DAT, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Andrea Monguzzi e del suo team nel nostro Gruppo che sin dal primo incontro ci hanno dimostrato di condividere i nostri valori incentrati sull’importanza dell’individuo e sulla qualità del servizio. Questa operazione ci permette di aumentare ulteriormente la nostra capacità di generare business nei servizi di cybersecurity, uno degli ambiti in maggior crescita nel mercato ICT in Italia”.
Andrea Monguzzi, CEO di Flexxa, ha aggiunto: “Sono molto soddisfatto di far parte di un Gruppo con grande dinamismo, che ci ha già portato a collaborare su diversi potenziali clienti. L’attività di integrazione all’interno del Gruppo SYS-DAT è già iniziata e sono sicuro che ci porterà ad offrire servizi sempre più completi e di alta qualità ai clienti”.
Tenuto conto degli ambiti di operatività di Flexxa, il perfezionamento dell’operazione è atteso a seguito dell’espletamento dell’iter per l’ottenimento dell’autorizzazione a sensi della normativa “golden power”.