I partner delle aziende ecommerce 2024

I partner delle aziende ecommerce 2024

Sono aperte le iscrizioni all’evento di Ecommerce Italia sui servizi e le tecnologie dell’Ecommerce, che si terrà il 23 Ottobre a Milano

Sono aperte le iscrizioni all’evento di presentazione della seconda edizione della ricerca “I partner delle aziende Ecommerce” di Casaleggio Associati, organizzato da Ecommerce Italia. L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 ottobre a partire dalle ore 09:30 a Milano presso la Swiss Chamber a Milano e in live streaming.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A seguito di analisi di mercato, interviste e survey la ricerca prende in esame le soluzioni per migliorare le performance nell’Ecommerce, i criteri di scelta delle aziende per i loro fornitori, i trend in atto e le evoluzioni delle tecnologie. Verrà poi realizzata una mappa delle soluzioni disponibili, fornendo alle aziende una guida nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze.

La ricerca “I partner delle aziende Ecommerce 2024″ si focalizzerà su diversi ambiti, tra cui piattaforme Ecommerce, partner tecnologici, servizi di marketing, advertising, sistemi di pagamento, logistica e spedizione, CRM e customer service, gestione del catalogo e marketplace, con uno sguardo sulle tecnologie innovative e l’impatto dell’AI sull’Ecommerce.

Al convegno del 23 ottobre parteciperanno come main partner due importanti realtà del settore, Amazon Shipping, il servizio di spedizioni che si occupa della consegna di tutti gli ordini effettuati sui siti web, su Amazon.it e su altri canali di vendita online, e indigo.ai, la soluzione che aiuta le aziende a migliorare la Customer Experience grazie ad Agenti Virtuali di ultima generazione che sfruttano gli strumenti più avanzati dell’AI Conversazionale.

L’evento di presentazione della ricerca sarà l’opportunità per approfondire le tecnologie e i servizi disponibili alle aziende che fanno Ecommerce in Italia con l’obiettivo di mappare il mercato, comprendere i criteri di scelta, l’impatto sulle performance e le prospettive, condividere conoscenze ed esperienze, e rimanere aggiornati sulle ultime tendenze e innovazioni nell’ambito dell’Ecommerce.

Leggi anche:  35 anni di internet, l'inventore predice il futuro del web

La presentazione dei risultati verrà discussa con il contributo di importanti aziende del mondo Ecommerce come TicketOne, Venchi, Paco Pet Shop, Dr.Max, Scalapay, Doofinder, ITTweb e OnShop. A seguire si terrà una tavola rotonda con 4eCom, l’associazione italiana che unisce soluzioni digitali, software, web agency e professionisti nel settore Ecommerce, che vedrà sul palco la presidente Marianna Chillau.

Il convegno in presenza è gratuito per brand/retailer e su richiesta di invito per aziende vendor di soluzioni e servizi.

È possibile partecipare a Milano o all’evento in live streaming, iscrivendosi sul sito:
https://www.ecommerceitalia.info/report/i-partner-delle-aziende-ecommerce-2024/