Digital trust services e soluzioni cloud avanzate. Aruba Enterprise, il partner giusto per riprogettare i processi aziendali e migliorare efficienza e produttività
Aruba Enterprise è la divisione del Gruppo Aruba che da oltre dieci anni si dedica allo sviluppo e gestione di progetti IT complessi per le grandi aziende e la Pubblica Amministrazione in ambito data center, cloud e servizi fiduciari qualificati. Un team di esperti in grado di studiare e offrire soluzioni avanzate, consulenza mirata, assistenza dedicata e servizi personalizzati di gestione dell’infrastruttura tecnologica. La visione enterprise di Aruba si basa sul dialogo con il cliente, sulla comprensione delle sue esigenze e sulla combinazione delle migliori tecnologie a supporto disponibili sul mercato. Le soluzioni cloud e data center offrono alle aziende soluzioni su misura e “green” grazie al network di data center proprietari certificati secondi i più elevati standard di sicurezza. Inoltre, i trust services consentono ad aziende e pubbliche amministrazioni di utilizzare soluzioni software come firma digitale, posta elettronica certificata e conservazione a norma. Questi strumenti le aiutano a snellire e ottimizzare i processi interni, promuovendo la dematerializzazione documentale come modello per una crescita digitale sostenibile.
LA TRASPARENZA COME VALORE DI BUSINESS
«Il percorso di digitalizzazione dei processi deve mantenere una visione del concetto di “trust” incentrata sulla trasparenza. Sebbene la traduzione letterale di trust sia fiducia, è la trasparenza che ne definisce il valore di business, ridefinendo anche la relazione tra provider e aziende clienti» – spiega Gabriele Quercetani, trust services enterprise solution manager di Aruba. L’obiettivo è essere non solo un service provider ma un partner per le aziende e la PA centrale e locale, andando oltre la semplice digitalizzazione. Per farlo, Aruba Enterprise utilizza e propone la sua piattaforma proprietaria. «La Certified Platform è la soluzione che rende possibile la digitalizzazione delle procedure aziendali, garantendo la migliore orchestrazione tra tecnologia cloud, servizi trust a vantaggio delle funzionalità della piattaforma, consentendo di automatizzare e centralizzare la gestione dei processi di aziende e organizzazioni, rendendoli sicuri, efficienti, semplici ed accessibili» – afferma Quercetani.
L’INTEROPERABILITÀ DEI SERVIZI TRUST
La Certified Platform è una soluzione altamente personalizzabile e sicura, interamente sviluppata da Aruba Enterprise nel rispetto totale delle normative europee, per la digitalizzazione dei processi aziendali attraverso flussi automatizzati, che integra tutti i servizi trust in un ambiente cloud, consentendo l’integrazione aperta con sistemi documentali di terze parti presenti in azienda e preservando così gli investimenti già fatti. Con il suo approccio integrato e automatizzato ai servizi fiduciari, la piattaforma rivoluziona l’efficacia dei processi interni, coinvolgendo le diverse funzioni aziendali. «Si tratta di un importante passo avanti verso l’adozione di Trust Services in ottica Platform as a Service» – spiega Quercetani. «L’utilizzo integrato di tali strumenti non è più visto come un mero obbligo di legge, ma come un elemento imprescindibile nel percorso di digitalizzazione».