La catena di hotel Paradores accelera l’innovazione con la piattaforma tecnologica per il mondo alberghiero di Minsait

La catena di hotel Paradores accelera l’innovazione con la piattaforma tecnologica per il mondo alberghiero di Minsait

L’azienda tecnologica aiuterà Paradores ad affrontare efficacemente le sfide poste dalla digitalizzazione nel settore turistico

Minsait, la società di trasformazione digitale di Indra, e Paradores, catena alberghiera con quasi cento strutture in tutta la Spagna, hanno firmato un accordo per l’implementazione della piattaforma tecnologica di gestione alberghiera PMS e PoS nell’azienda pubblica spagnola. L’obiettivo è migliorare la gestione delle operazioni, snellire il sistema di prenotazione e facilitare il suo adattamento alle innovazioni tecnologiche del settore in modo più rapido ed efficiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto, che sarà realizzato entro i prossimi due anni e che prevede ulteriori cinque anni di servizio e supporto tecnologico, fornirà a Paradores la capacità di affrontare efficacemente le sfide poste dalla digitalizzazione e di migliorare l’esperienza dei suoi clienti.

La soluzione Minsait, presente nelle catene alberghiere di tutto il mondo, aiuterà Paradores a gestire le prenotazioni con un sistema integrato per tutte le operazioni, snellendo i processi di check-in e check-out, il processo decisionale e semplificando l’erogazione dei servizi.

Inoltre, il sistema è in grado di introdurre ulteriori funzionalità e modifiche in base ai nuovi sviluppi tecnologici, in modo più agile e senza costi aggiuntivi.

Un altro dei vantaggi della piattaforma riguarda direttamente i clienti. Attraverso i diversi canali di contatto disponibili, come e-mail, cellulare, web e social network, migliora i programmi di fidelizzazione e la personalizzazione delle offerte, che permetteranno di rispondere alle aspettative dei clienti della rete Paradores.

Inoltre, la piattaforma che Minsait sta implementando nel suo progetto per la catena alberghiera utilizzerà un unico database centralizzato per generare previsioni e facilitare il processo decisionale in base alle preferenze dei clienti.

Ricardo Mar, segretario generale della società alberghiera spagnola, sottolinea che “in Paradores siamo impegnati nella modernizzazione dell’azienda come uno dei pilastri fondamentali inclusi nel Piano Strategico 2023-2026. La costante evoluzione tecnologica ci porta a mettere il cliente al centro della nostra attività per migliorare la sua esperienza quando visita un Parador, e per questo ci siamo affidati all’esperienza di Minsait per implementare questo strumento di gestione alberghiera che aiuterà e snellirà i processi interni dell’azienda”.

Leggi anche:  Celonis, tutta la potenza della Process Intelligence

Emilio Mora, Global Director of Hospitality, Airlines and International Industry di Minsait, esprime soddisfazione per la firma dell’accordo “con una catena dell’importanza di Paradores, un punto di riferimento tra le grandi catene spagnole e internazionali con cui lavoriamo alla ricerca della gestione più efficiente e della soddisfazione delle esigenze derivanti da un contesto sempre più digitale e da clienti che richiedono un’esperienza unica ogni volta che soggiornano in un hotel”.