Joao Silva è il nuovo Vice President di Pure Storage per Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina

Joao Silva è il nuovo Vice President di Pure Storage per Europa, Medio Oriente, Africa e America Latina

Veterano di Pure Storage, saprà portare l’azienda a un’ulteriore crescita nella region, per supportare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di business

Pure Storage, il pioniere IT che propone la tecnologia e i servizi di data storage più avanzati a livello globale, ha annunciato la nomina di Joao Silva a Vice President per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e l’America Latina. Dal Regno Unito, Joao supervisionerà tutti gli aspetti relativi alle vendite, alla crescita delle quote di mercato e al supporto dei clienti Pure per modernizzare le proprie infrastrutture di gestione e storage dei dati.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un’esperienza ultratrentennale nel settore storage, di cui undici anni in Pure Storage, Joao è nella posizione ideale per fornire un nuovo livello di crescita in EMEA e America Latina. Grazie alla sua vasta esperienza nel gestire e soddisfare le esigenze dei clienti e nel guidare e ispirare team in espansione Joao saprà aiutare a realizzare il piano di Pure Storage in EMEA e in America Latina.

La crescita di mercato di Pure Storage

Secondo il Worldwide Quarterly Enterprise Storage Systems Tracker di IDC per il quarto trimestre dell’anno solare 2023, Pure Storage ha registrato il secondo tasso di crescita più elevato nell’area EMEA, pari al 25,8%, a fronte di un mercato cresciuto solo del 2,0%. Si prevede, inoltre, che il mercato OEM esterno dell’area EMEA crescerà fino a 9,5 miliardi di dollari entro il 2028.

Clienti come Virgin Media O2, The British Army, THG, Credit Agricole, DFKZ e Weiling si sono avvalsi delle soluzioni dell’azienda per raggiungere gli obiettivi aziendali.

“Sono lieto che Joao assuma la guida della region. Il suo approccio incentrato sul cliente, la sua profonda esperienza nel settore tecnologico e la sua capacità di guidare i team ci aiuteranno a diffondere la nostra piattaforma e a ottenere risultati di business per un crescente numero di clienti in EMEA e in America Latina.” – Dan FitzSimons, Chief Revenue Officer, Pure Storage

Leggi anche:  Bruno Vaffier nominato Chief Operating Officer di Cegid

“È per me un privilegio e un onore guidare Pure Storage in EMEA e in America Latina. Il portafoglio altamente unificato di Pure sta aiutando i nostri clienti a risolvere alcuni dei problemi infrastrutturali più impegnativi del nostro tempo. Non vedo l’ora di continuare ad aiutare i nostri clienti a modernizzare le loro aziende, consolidando la crescita nella regione”. – Joao Silva, Vicepresidente di Pure Storage EMEA e America Latina

“IDC osserva da tre anni una costante crescita di Pure Storage in termini di quote di mercato grazie al feedback sempre positivo dei clienti che stanno trasformando lo storage dei dati da soluzioni altamente frammentate a una piattaforma unificata. Secondo le indagini di IDC, le organizzazioni danno oggi priorità a caratteristiche quali la semplicità di gestione dei dati, i requisiti di sostenibilità, l’elevato livello di sicurezza e la scalabilità, tutte caratteristiche che vengono efficacemente soddisfatte dal portafoglio prodotti di Pure Storage.” – Pavel Roland, Senior Research Director di IDC.