Clienti, partner ed esperti insieme a OpenText per esplorare il potere trasformativo dell’AI come catalizzatore del potenziale umano
OpenText, the Information Company, ha dato il via all’evento OpenText World Europe 2024, che quest’anno si terrà a Londra, Monaco e Parigi, tra il 15 e il 18 aprile. OpenText è entusiasta di riunire clienti, partner ed esperti per esplorare il potere trasformativo di Information Management e Intelligenza Artificiale (AI) per elevare il potenziale umano.
Durante la prima tappa, OpenText presenterà la propria roadmap strategica Titanium X e le caratteristiche di Cloud Editions (CE) 24.2. Grazie ai recenti passi avanti in ambito Business Cloud, Business AI e Business Technology, OpenText propone soluzioni pratiche che vanno dagli assistenti basati su AI per le operation aziendali alle tecnologie di ricerca e IoT di nuova generazione. L’azienda sta inoltre innovando per combinare strategie dati e di gestione delle informazioni affidabili con avanzate funzionalità basate sull’AI.
Nel suo keynote, Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText, spiegherà come i clienti possano essere più creativi e produttivi grazie a OpenText. “Nel corso della storia, i momenti decisivi hanno spinto aziende, società e culture a migliorarsi. L’avvento dell’Intelligenza Artificiale è uno di questi: un catalizzatore che rivoluzionerà il panorama di business”, commenta Barrenechea. “Nell’era della Business AI, dobbiamo lasciare che siano le macchine a fare il lavoro, facendo invece crescere la produttività e la creatività umana. Questo è l’obiettivo di OpenText AviatorÔ”.
Nel corso del keynote e delle sessioni, Barrenechea illustrerà come la tecnologia permetta alle aziende di sviluppare modi nuovi di pensare e di crescere, sulla base di alcuni principi fondamentali:
- Adottare un mindset orientato all’AI – abbracciare un processo decisionale senza attriti e autonomo, imparando a sfruttarlo per re-immaginare il business
- Sbloccare la produttività – garantire che l’automazione e l’AI non siano separate, automatizzando le informazioni e sollecitandole con le domande giuste, per evitare gli sprechi
- Dati e fiducia – proteggere e governare i dati, con domini e standard di conformità specifici, così da potersi fidare delle decisioni prese tramite AI
- Lasciare che siano le macchine a fare il lavoro – mirare a un’elaborazione precisa, eliminando il rischio di errori umani
- Elevare il potenziale umano – dare alle persone nuove opportunità attraverso una nuova mentalità, nuovi livelli di produttività e nuova fiducia nei confronti delle decisioni autonome, semplificando i processi per aumentare la creatività, l’efficienza e l’immaginazione
A seguire, Muhi Majzoub, EVP e Chief Product Officer di OpenText, illustrerà come cloud e AI convergano nella trasformazione del business, in un percorso che vede ogni tipo di azienda diventare un’azienda software. Majzoub approfondirà la roadmap di OpenText Cloud e mostrerà come DevOps e tracciabilità della supply chain possano essere portate a un nuovo livello.
“Non molto tempo fa, il movimento DevOps ha rappresentato un cambiamento rivoluzionario nel settore tecnologico, offrendo un vantaggio competitivo senza precedenti a organizzazioni di ogni tipo, che ci ha mantenuto agili e reattivi in un panorama altamente competitivo come quello del retail”, ha affermato Leon Van Niekerk, head of testing, PickNPay. “Ora, l’intelligenza artificiale è pronta a rivoluzionare le pratiche DevOps introducendo livelli senza precedenti di automazione, efficienza e intelligenza nello sviluppo e nel funzionamento software. Come early user di OpenText DevOps Aviator, stiamo già vedendo come la tecnologia non solo automatizzerà e velocizzerà i test e lo sviluppo, ma, cosa ancora più importante, consentirà al nostro personale di concentrarsi su attività ad alto valore”.