Wolters Kluwer ridefinisce il supporto alle decisioni cliniche per la sanità del futuro

Wolters Kluwer ridefinisce il supporto alle decisioni cliniche per la sanità del futuro

Il portfolio unificato UpToDate di soluzioni per le decisioni cliniche, di informazioni sui farmaci e di patient engagement è caratterizzato da interoperabilità e aiuta a migliorare il coordinamento tra i team di cura

Oggi Wolters Kluwer Health ha presentato la nuova generazione di soluzioni per il supporto alle decisioni cliniche (CDS), che riunisce il supporto alle decisioni al point of care, l’ottimizzazione dei flussi di lavoro e le risorse di cura incentrate sul paziente in user experience unificate e interoperabili. Le nuove suite di soluzioni UpToDate comprendono UpToDate, UpToDate Lexidrug (ex Lexicomp), UpToDate Patient Engagement (ex Emmi) e UpToDate Digital Architect. Le suite, insieme a Medi-Span, forniscono un supporto coerente lungo tutto il percorso di cura.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove suite UpToDate aggiungono scalabilità per le aziende sanitarie e flessibilità per i singoli medici

“Grazie agli investimenti nell’armonizzazione delle nostre soluzioni innovative e leader di mercato, stiamo offrendo ai nostri clienti ciò di cui hanno più bisogno oggi: una serie completa e unificata di soluzioni cliniche di cui sanno di potersi fidare, per aiutarli a fornire le migliori cure ai loro pazienti”, ha commentato Greg Samios, Presidente e CEO di Clinical Effectiveness, Wolters Kluwer Health.

Wolters Kluwer Health ha lanciato due esperienze di prodotto personalizzate, destinate a clienti diversi. UpToDate Enterprise Suite è strutturata in modo flessibile per supportare le aziende sanitarie e ospedaliere ampliando l’accesso a strumenti affidabili e collaudati, a una tecnologia all’avanguardia di livello enterprise e a informazioni armonizzate e basate sulle evidenze.

UpToDate Pro Suite, invece, è specificamente ottimizzata per i singoli medici e i piccoli gruppi di medici. Per favorire velocità e praticità di accesso alle informazioni, gli utenti possono personalizzare l’applicazione e accedervi su più dispositivi.

Leggi anche:  Customer Intelligence, come migliora grazie all’AI

I prodotti di entrambe le suite saranno presentati allo stand #2927 di Wolters Kluwer, in occasione della HIMSS24 Global Conference and Exhibition (Orlando, USA – 11-15 marzo 2024).

Strumenti di livello enterprise per le sfide più importanti del mondo della sanità

Gli ospedali e i sistemi sanitari di oggi si trovano ad affrontare pressioni finanziarie senza precedenti, carenze di personale, stanchezza degli operatori, cure complesse per i pazienti, nonché la necessità di integrare la tecnologia nel flusso di lavoro. Inoltre, le nuove tipologie di cura hanno ampliato e diversificato i luoghi e le modalità di erogazione dell’assistenza. Le aziende sanitarie sono alla ricerca di soluzioni scalabili in grado non solo di migliorare gli outcome dei pazienti, ma anche di aumentare l’efficienza dei team clinici e di ridurre la variabilità delle cure.

UpToDate Enterprise Edition, lanciato oggi, fornisce una soluzione CDS scalabile progettata appositamente per le aziende sanitarie. Il prodotto è già in uso presso oltre 100 organizzazioni negli Stati Uniti.

Il Dr. Scott Smitherman, Chief Medical Information Officer (CMIO) della Providence Clinical Network (USA) afferma: “Sono stato entusiasta di collaborare con Wolters Kluwer nello sviluppo degli strumenti di analisi e delle dashboard di UpToDate dedicate al mondo enterprise. Utilizzando questi strumenti, i responsabili clinici e IT possono appurare il ruolo critico che UpToDate svolge nella pratica quotidiana dei nostri operatori, verificando quali siano le condizioni mediche e i farmaci che i nostri medici ricercano con più frequenza e quali i trend. Possiamo valutare come questi trend differiscano tra i diversi gruppi di medici e come si allineino ai nostri dati clinici. Non vedo l’ora di assistere all’evoluzione di questa funzionalità, in modo da ottenere ulteriori insight grazie alla potenza dell’IA, per aiutarci a guidare gli investimenti tecnologici e formativi a supporto dei nostri operatori sanitari”.

Leggi anche:  IA: un salto nel futuro

UpToDate Enterprise Edition offre nuove funzionalità per portare valore sia ai clinici sia all’azienda sanitaria nel suo complesso:

  • Accesso ad AI Labs, l’unica soluzione Clinical GenAI con un Large Language Model (LLM) istruito esclusivamente sulle informazioni contenute nel CDS UpToDate.
  • Portale dell’amministratore offre accesso on-demand a insight, risorse didattiche, informazioni sulle nuove release e monitoraggio dei crediti formativi per massimizzare la portata e l’utilizzo di UpToDate in tutta l’organizzazione. Il portale fornisce:
    • Robusti strumenti analitici che offrono informazioni in tempo reale sulle ricerche cliniche eseguite, in modo da aiutare gli amministratori a prendere decisioni tempestive e basate sui dati a sostegno delle iniziative di qualità clinica e per l’identificazione e gestione proattiva dei trend sanitari.
    • Insight basati su ricchi set di dati, che consentono d’identificare la necessità di campagne di formazione più efficaci, che possono essere mirate a sedi e ruoli specifici.
  • Single sign-on (SSO) per tutte le applicazioni della suite:
    • Integra UpToDate con i sistemi di autenticazione installati per aumentare la produttività dei medici.
    • I medici impiegano meno tempo per effettuare il login o la ri-autenticazione di routine, per un flusso di lavoro più efficiente.
  • L’SSO fornisce ai medici un accesso coerente indipendentemente dal setting di cura (ad esempio, fornitori di telemedicina).
    • I responsabili IT possono accedere a dati approfonditi sull’utilizzo a livello aziendale anche a fini di audit.
  • UpToDate Pathways aiuta gli operatori sanitari a fornire cure coerenti, di alta qualità ed efficaci grazie a percorsi decisionali costantemente aggiornati con raccomandazioni personalizzate per i pazienti. UpToDate Pathways supporta i team clinici nel processo decisionale consentendo una navigazione facile e interattiva dei punti decisionali legati a variabili specifiche del paziente.
  • Le monografie di Lab Interpretation forniscono una guida rapida e di immediata applicabilità per aiutare gli utenti a interpretare anomalie nei risultati di laboratorio per i test più comuni e ad alto volume e a determinare i passi successivi più appropriati in base alle esigenze dei singoli pazienti.
Leggi anche:  Kubernetes Storage: la soluzione definitiva per la gestione dei dati

La nuova UpToDate Enterprise Edition offre nuove opportunità di approfondimento non solo sul modo in cui i medici prendono le decisioni, ma anche su come si tengono al passo con le linee guida mediche in costante evoluzione e aggiornamento. Commentando il portale con gli strumenti di analytics, la dott.ssa Ann Cappellari, CMIO di SSM Health (USA), ha dichiarato: “Il monitoraggio dei crediti formativi è fantastico e una testimonianza del supporto che offriamo ai nostri medici, oltre a un riferimento clinico affidabile.”

L’innovazione dei CDS di Wolters Kluwer riconosciuta dagli analisti del settore

Il lancio di UpToDate Enterprise Suite segue il recente riconoscimento da parte di Frost & Sullivan, che ha nominato UpToDate leader nell’innovazione e nella crescita per il supporto alle decisioni cliniche tra 20 fornitori. Nel 2023, UpToDate Member Engagement (ex Emmi) ha ricevuto un premio Black Book 2023 per il più alto punteggio di soddisfazione nei sondaggi Black Book sull’esperienza cliente su 15 fornitori/prodotti valutati. Guardare questo video per saperne di più su come Wolters Kluwer sta ridefinendo il supporto alle decisioni cliniche per la sanità del futuro.