Wolters Kluwer “Leader di innovazione e crescita” nei sistemi di supporto alle decisioni cliniche secondo Frost & Sullivan

Wolters Kluwer "Leader di innovazione e crescita" nei sistemi di supporto alle decisioni cliniche secondo Frost & Sullivan

L’azienda di UpToDate, Lexicomp, Emmi e Medi-Span si colloca nelle prime due posizioni fra le 20 aziende in classifica

Frost & Sullivan, società di analisi leader del settore, ha insignito Wolters Kluwer Health del titolo di Leader dell’Innovazione e della Crescita nel recente report Frost Radar sui sistemi di supporto alle decisioni cliniche (CDSS). Il portafoglio di Wolters Kluwer Health, che include UpToDate, è stato inserito come leader in entrambe le categorie all’interno di una lista di 20 fornitori di strumenti CDSS che aiutano i medici a prendere le migliori decisioni in campo medico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Frost & Sullivan ha elogiato Wolters Kluwer Health per l’innovazione: “All’avanguardia nello sviluppo di casi d’uso che implementino nelle proprie soluzioni tecnologie emergenti, tra cui l’IA generativa, l’azienda è attenta alla necessità di creare fiducia nei confronti di queste tecnologie  all’interno della comunità degli utenti finali. Ha lanciato AI Labs con l’intento di fornire agli sviluppatori di AI e ai responsabili sanitari una piattaforma per testare i primi casi d’uso dell’AI generativa”.

Wolters Kluwer Health è stata premiata anche per la sua crescita, determinata dall’espansione delle sue soluzioni in altri segmenti di mercato e ad altre tipologie di utenti, tra cui il personale infermieristico e di supporto ai medici.

Il Dr. Rishi Pathak, Global Director Healthcare & Life Sciences di Frost & Sullivan, ha osservato che: “Il report Frost Radar sui CDSS ha svolto un’analisi esaustiva dei fornitori appartenenti a questa categoria. Wolters Kluwer Health ha dimostrato di essere leader non solo nella visione dal punto di vista dei prodotti, ma anche nell’innovazione con le sue nuove soluzioni che utilizzano l’IA generativa e i dashboard analitici. La domanda di CDSS è destinata a crescere continuamente, man mano che le organizzazioni sanitarie procederanno nel loro percorso di trasformazione data-driven e cercheranno di ridurre gli errori di omissione e di commissione (che costano ai sistemi sanitari circa 20 miliardi di dollari all’anno), accedendo a contenuti e linee guida aggiornate per prendere decisioni personalizzate e incentrate sul paziente.”

Leggi anche:  SAS e l'AI Act: un impegno per un'intelligenza artificiale etica e trasparente

UpToDate, una risorsa leader di mercato per la sanità in tutto il mondo

UpToDate di Wolters Kluwer Health è un CDSS leader con oltre 12.400 argomenti clinici basati sulla sintesi della letteratura medica e sull’esperienza di medici esperti di tutto il mondo. UpToDate è utilizzato da oltre due milioni di utenti in più di 44.000 organizzazioni sanitarie in oltre 190 Paesi.

Oltre a UpToDate, Wolters Kluwer Health offre diverse soluzioni cliniche tra cui il sistema di informazioni sui farmaci Lexicomp e la soluzione di clinical decision support Medi-Span.

“Il nostro posizionamento nel Frost & Sullivan CDSS Radar conferma che la nostra visione e i nostri investimenti sono in linea con il mercato sanitario”, ha dichiarato Greg Samios, Presidente e CEO di Clinical Effectiveness, Wolters Kluwer Health. “Per oltre 30 anni, UpToDate ha offerto contenuti basati sulle evidenze per aiutare i fornitori a rispondere a quesiti clinici di importanza critica. Il nostro obiettivo è quello di garantire ai team di cura di tutto il mondo l’accesso a informazioni affidabili, evidence-based e di immediata applicabilità nel momento e nel luogo dove sono più utili”.