Ecco come sarà l’Assistente Google con Bard

Ecco come sarà l’Assistente Google con Bard

Sempre più vicino il lancio del chatbot integrato nella Ricerca del motore web

Il lancio del nuovo Assistente potenziato dall’intelligenza artificiale di Google con Bard potrebbe essere dietro l’angolo. L’annuncio dell’iniziativa di IA è stata una delle parti più interessanti dell’evento Made by Google Pixel dello scorso ottobre anche se finora non vi era stata alcuna conferma della possibilità di estendere l’utilizzo di Bard a tutti gli utenti, soprattutto come integrazione di prodotti esistenti. Ora, il sito 9to5Google offre un, teorico, sguardo al nuovo Assistente con Bard, svelando il possibile design e le sue caratteristiche. Nelle immagini e nei video di 9to5, sembra che Google abbia intenzione di includere l’Assistente con Bard nella pagina “Scopri” dell’app Ricerca Google. Un nuovo pulsante, simile a un interruttore a scorrimento fisico, viene posizionato sopra il logo di Google, consentendo agli utenti di alternare facilmente tra la ricerca Google standard e l’assistenza basata sull’intelligenza artificiale. 

Quando si attiva l’Assistente, viene visualizzata una finestra a schermo intero che visualizza: “Ciao! Sono assistente di Bard. Posso aiutarti a essere più creativo e produttivo” con un pulsante in basso. Anche se non è chiaro se questo posizionamento sarà definitivo o solo una misura temporanea per convincere gli utenti a provare l’Assitant con Bard, è comunque interessante vedere il nuovo assistente in azione. Inoltre, Bard dovrebbe offrire agli utenti la possibilità di digitare, parlare o condividere una foto. Si spera che questa integrazione sottenda l’opportunità di richiamare l’intelligenza artificiale in modi familiari, come premendo a lungo il pulsante di accensione o utilizzando il comando vocale “Ok Google” sugli smartphone. Sebbene Assistant with Bard non sia ancora disponibile al pubblico, questi ultimi aggiornamenti di design segnalano che il lancio ufficiale è all’orizzonte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Media & Intrattenimento: i consumatori prediligono semplicità e convenienza