Le due società intendono aiutare le PMI europee ad accelerare il loro business attraverso il commercio digitale
Alibaba.com, piattaforma leader per il commercio elettronico globale business-to-business (B2B) e parte del gruppo Alibaba International Digital Commerce, sta investendo in Visable GmbH, con sedi ad Amburgo, Berlino, Münster e Parigi. Alibaba.com e Visable collaboreranno per accelerare la crescita delle piattaforme B2B di Visable, wlw (nota come “Wer liefert Was”) ed europages in Europa, sfruttando la leadership di Alibaba.com nel settore della tecnologia e dell’e-commerce e la sua esperienza nell’espansione internazionale.
Visable continuerà a operare come azienda indipendente con un proprio marchio e una propria strategia di crescita. L’attuale struttura organizzativa sarà mantenuta e l’attuale team di gestione continuerà a guidare l’azienda e a favorirne la crescita. Visable continuerà a migliorare le sue piattaforme e potrà sfruttare l’esperienza nell’e-commerce e il know-how tecnologico di Alibaba.com.
“Alibaba.com è stato creato per connettere acquirenti e venditori B2B in tutto il mondo e facilitare le transazioni commerciali ovunque. La partnership con Visable che annunciamo oggi è una parte fondamentale del nostro impegno per aiutare le PMI europee a sfruttare le opportunità dell’ecommerce globale e ad accelerare la digitalizzazione delle loro attività”, ha dichiarato Kuo Zhang, Presidente di Alibaba.com. “Non vediamo l’ora di supportare le piattaforme di Visable per consentire alle PMI europee di accedere meglio alle opportunità commerciali globali e di cogliere le opportunità di crescita per il loro business”.
“Siamo lieti di aver conquistato Alibaba.com come partner per il nostro business”, ha commentato Peter F. Schmid, CEO di Visable. “Il nostro obiettivo strategico a lungo termine è quello di rafforzare la posizione di Visable con le piattaforme wlw ed europages come marketplace B2B più completi in Europa. Per raggiungere questo obiettivo, continueremo a migliorare l’esperienza dell’utente con strumenti digitali e ad ampliare il nostro portafoglio prodotti. Sfruttando il know-how tecnologico e l’esperienza di internazionalizzazione di Alibaba.com, saremo in grado di mettere in contatto acquirenti con fornitori europei in modo più efficiente e conveniente, migliorando in ultima analisi i loro margini e la loro crescita che, soprattutto in tempi di crisi economica, è fondamentale per le PMI.”