La società ha presentato il SAP Inspection Tool e altre novità targate Fujitsu e destinate ai clienti SAP
FINIX Technology Solutions, società italiana di servizi IT specializzata in migrazione al Cloud, adozione dell’Intelligenza Artificiale e IoT, è alla ricerca di nuovi SAP Business Partner specializzati per ampliare e sostenere la propria offerta.
Con FINIX, aprono la ricerca anche i partner Reevo – player italiano che da 20 anni offre in modo nativamente integrato servizi Cloud, Cyber Security e Hybrid Cloud, e Fujitsu – la principale società giapponese di ICT, di cui FINIX commercializza in esclusiva l’offerta di soluzioni per progetti sviluppati ad hoc in tutta Italia.
L’obiettivo delle tre società è quello di favorire il dialogo e la collaborazione fra le società che si occupano di applicazioni e software in ambienti SAP e la parte hardware di infrastruttura e Cloud, che nelle sue varie forme è ormai divenuto una componente essenziale e strategica di qualunque infrastruttura IT. Con il Cloud, infatti, l’infrastruttura guadagna in flessibilità e scalabilità, e consente di pianificare gli investimenti in forme e modalità molto più innovative rispetto all’on-premise. Il caso di SAP e dei sistemi gestionali in genere è emblematico: a differenza del Disaster Recovery o del semplice Backup, qui il Cloud non è solo di supporto all’infrastruttura, ma ne è parte integrante, andando a toccare sistemi essenziali per l’operatività aziendale.
In questo scenario, FINIX Technology Solutions e ReeVo hanno scelto di mettere in comune la propria expertise e allargare la rete dei propri partner, per poter fornire ai clienti finali le soluzioni tecnologiche più all’avanguardia anche per quel che riguarda gli ambienti SAP – con l’esclusivo supporto di Fujitsu, uno dei maggiori fornitori di ICT al mondo e Global Partner SAP da oltre 40 anni.
La ricerca di partner in ambito SAP è stata annunciata a Milano, durante un evento esclusivo – organizzato da FINIX con i partner ReeVo e Fujitsu – riservato a system integrator, SAP Business Partner, fornitori di soluzioni e architetture IT. Durante la mattinata sono intervenuti Danilo Salladini, Senior Sales Specialist & Business Development Manager di FINIX, Valerio Palombi Area Manager Centro Sud di ReeVo e Hussein Keilani, SAP Solutions Business Manager di Fujitsu, per presentare le soluzioni messe a punto per supportare i clienti verso una corretta migrazione al cloud dei propri sistemi SAP.
Tra questi, il SAP Inspection Tool è il servizio di Fujitsu – disponibile in Italia solo attraverso FINIX – che fornisce alle organizzazioni gli strumenti e le competenze per analizzare un’installazione SAP in modo efficace, non intrusivo e sostenibile, in un modo che è adattato alla situazione specifica di ogni organizzazione:
“Il servizio inizia con la registrazione anonima di tutti i dati di utilizzo di un’installazione SAP, che vengono inviati al laboratorio Fujitsu in Germania per essere analizzati da un algoritmo di intelligenza artificiale sviluppato dall’Università di Magdeburgo e addestrato su circa 8,9 miliardi di transazioni SAP. L’analisi fornisce un report accurato sul funzionamento delle singole istanze SAP, incentrato sia sull’infrastruttura che sulle applicazioni, e consente agli ingegneri Fujitsu di formulare raccomandazioni e consigli sull’ottimizzazione del sistema, utilizzando le risorse on-premise e Cloud disponibili”, ha commentato Danilo Salladini, IT Solution Architect di FINIX. “Il report prodotto dagli ingegneri Fujitsu evidenzia eventuali scostamenti tra l’infrastruttura IT e l’utilizzo che ne fa l’applicazione SAP: spreco di memoria, sotto o sovraccarico, efficienza del sistema, performance over lifetime e così via. Il SAP Inspection Tool è uno strumento di analisi consultiva di alto livello facile da implementare, grazie all’automazione consentita dall’Intelligenza Artificiale”.
Il SAP Inspection Tool, presentato all’evento, sarà reso disponibile gratuitamente a tutti i clienti ReeVo per un periodo di sei mesi.