SAS, leader negli analytics, permette ora alle aziende nel settore del marketing di sfruttare a pieno le funzionalità dell’IA generativa.
La Generative AI infatti, può essere integrata a SAS Customer Intelligence 360, la piattaforma dedicata al marketing management di SAS.
I clienti possono utilizzare le funzionalità di IA generativa per l’intero ciclo di vita customer engagement, dall’ l’assistenza nel planning, alla creazione di contenuti, alle attività di journey design, fino al reporting e alla misurazione.
Inoltre, i clienti possono scegliere quali funzionalità integrare e con quali interagire, come processarle e configurarle e come introdurle agli utenti del marketing, il tutto tramite un framework di integrazione personalizzato.
“L’intelligenza artificiale generativa è un’entusiasmante strumento emergente che si è fatta strada nel marketing attraverso il coinvolgimento dei clienti”, ha dichiarato Jonathan Moran, Head of Martech Solutions Marketing di SAS. “L’utilizzo responsabile di questa tecnologia consente agli addetti al marketing di ottimizzare tempo, risorse e budget di marketing. L’efficienza e l’efficacia del marketing e della pubblicità sono l’obiettivo di SAS Customer Intelligence 360, per cui è stato naturale progredire verso l’integrazione dell’IA generativa nelle nostre soluzioni con un sistema di protezione responsabile e affidabile”.
Le principali capacità di integrazione personalizzata includono:
- Integrazione tramite il framework SAS connector con i fornitori di modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) per elaborare nuove strategie di campagna.
- Applicazione del linguaggio naturale per la creazione di pubblici per il targeting.
- Accelerazione della generazione di contenuti utilizzando modelli e basi di conoscenza personalizzati.
Inoltre, lo sviluppo di SAS Customer Intelligence 360 è strettamente allineato con le linee guida della SAS Data Ethics practice.