Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA

Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA

In un recente studio, l’azienda convince con le sue soluzioni innovative per i data center e le installazioni in fibra ottica

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI), azienda esperta di connessioni in fibra ottica, soluzioni di cablaggio e servizi infrastrutturali, è stata identificata leader di mercato nel segmento dei data center tedeschi nello studio “Structured Cabling 2022“, pubblicato di recente dall’autorevole società di ricerca BSRIA (Building Services Research and Information Association).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’organizzazione britannica di ricerca e consulenza BSRIA fornisce servizi specializzati nel campo dell’edilizia e della tecnologia degli edifici. In qualità di associazione no-profit con oltre 650 aziende affiliate, la società commerciale BSRIA Limited fornisce i servizi associati. Tutti i profitti generati vengono reinvestiti nel programma di ricerca dell’associazione, che mira a sviluppare linee guida per le buone prassi .

16 paesi messi alla prova

La ricerca completa ha preso in esame un totale di 16 Paesi dal 2022 all’inizio del 2023, tra cui Stati Uniti, Brasile, Cina, Germania, Regno Unito e Francia. I dati del 2021 comprendono sette Paesi come Canada, Australia e Spagna, mentre i dati del 2020 riguardano Paesi come Giappone, Paesi Bassi e Russia. Nel complesso, i risultati hanno fornito un’analisi completa del mercato globale.

Il mercato del cablaggio cresce del 10%

Lo studio ha dimostrato che il mercato tedesco del cablaggio strutturato è cresciuto di oltre il 10% nel 2022, sia dal punto di vista quantitativo sia qualitativo. Sebbene il mercato abbia inizialmente beneficiato dell’abolizione delle restanti restrizioni Covid-19, la crescita è stata nuovamente influenzata da eventi geopolitici come la guerra in Ucraina. I produttori hanno dovuto affrontare problemi di approvvigionamento che hanno impattato sulla produzione e sulle vendite.

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa

La persistente pressione inflazionistica è stata ulteriormente esacerbata dai problemi della catena di fornitura, portando a ripetuti aumenti dei prezzi.

Malgrado tutte queste sfide, il mercato dei data center ha continuato a registrare una solida crescita e ha superato il mercato delle LAN, anche se con un margine inferiore rispetto agli anni precedenti.

Rosenberger OSI si riconferma come leader nel mercato tedesco dei data center

Nonostante lo scenario molto competitivo del mercato tedesco del cablaggio strutturato, evidenziato dallo studio con un gran numero di operatori forti, Rosenberger OSI ha conquistato ancora una volta la prima posizione e si afferma leader nel settore dei data center e delle connessioni in fibra ottica. Questo risultato sottolinea l’eccellente posizione dell’azienda nel settore e la sua capacità di fornire soluzioni innovative per i data center. I fattori decisivi sono stati i ricavi generati nel 2022, i progetti completati e la capacità di fornitura costantemente garantita grazie a catene di approvvigionamento affidabili.