Salesforce è sponsor di Milano Cortina 2026

Salesforce è sponsor di Milano Cortina 2026

Una partnership all’insegna dell’innovazione e della responsabilità sociale. Il leader mondiale nel CRM fornirà a Milano Cortina 2026 soluzioni digitali attraverso la sua piattaforma Customer 360, per coinvolgere i fan come mai prima d’ora

La Fondazione Milano Cortina 2026 e Salesforce, azienda leader mondiale nel CRM, annunciano di aver firmato un accordo destinato a supportare i Giochi Olimpici e Paralimpici invernali di Milano Cortina 2026.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In qualità di sponsor, Salesforce porterà il suo contributo fornendo soluzioni tecnologiche attraverso la sua piattaforma Salesforce Customer 360, che consentirà di fornire ai fan dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali in Italia, un’experience digitale personalizzata in grado di coinvolgere differenti pubblici su tutti i canali.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Salesforce come CRM Solutions Sponsor di Milano Cortina 2026. Per fare appassionare l’Italia ai Giochi e per fare conoscere al mondo le straordinarie bellezze dei nostri territori è indispensabile utilizzare gli strumenti giusti. Questa partnership contribuirà ad aprire i Giochi di Milano Cortina 2026 alla partecipazione di tutti, grazie alle tecnologie e alle innovazioni offerte dalle soluzioni della piattaforma Salesforce”, ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente della Fondazione Milano Cortina 2026.

“L’ingresso di Salesforce nella squadra dei partner di Milano Cortina 2026 è particolarmente significativo: contribuirà infatti a fornire un’esperienza unica e coinvolgente, raggiungendo un target ancora più ampio attraverso il mondo digitale, amplificando così l’esperienza dei Giochi di Milano Cortina 2026”, ha affermato Andrea Varnier, CEO del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

I Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali uniscono gli atleti e i loro sostenitori attraverso i valori dello sport e dell’universalità. Grazie a questa innovativa collaborazione, gli spettatori di tutto il mondo potranno sentire la magia dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 in ciascuna delle loro esperienze, anche digitali.

Leggi anche:  Qlik e Snowflake rafforzano la partnership per accelerare l'adozione dell'IA

“La missione di Salesforce è quella di agevolare il dialogo tra organizzazioni e individui con l’obiettivo di creare esperienze coinvolgenti e memorabili attraverso tutti i canali di contatto”, ha dichiarato Mauro Solimene, Country Leader Salesforce Italia – “Siamo quindi estremamente orgogliosi di metterci a disposizione del Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026 per contribuire a rendere il più innovativa possibile l’esperienza digitale dell’evento sportivo più importante”.

Milano Cortina 2026 è determinata a dare priorità alla sostenibilità sociale, economica e ambientale nella pianificazione ed organizzazione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali. Salesforce desidera diventare un attore importante in questa ambizione promuovendo i valori di uguaglianza, diversità e inclusione che guidano quotidianamente tutti i suoi dipendenti.

I dipendenti di Salesforce diventeranno a loro volta ambassador della missione di Milano Cortina 2026, partecipando alla promozione dei valori che i Giochi rappresentano. Salesforce è ampiamente impegnata in questo settore, dal momento che l’azienda è carbon neutral lungo tutta la sua catena del valore e contribuirà a piantare e ripristinare 100 milioni di alberi nel mondo entro il 2030.