Riconosciuta in entrambi i quadranti magici per “capacità di esecuzione” e “completezza di visione”
L’innovazione Oracle per le applicazioni cloud di Supply Chain Management ha ricevuto un doppio riconoscimento: Gartner ha infatti inserito l’azienda tra i Leader del Gartner Magic Quadrant 2023 for Supply Chain Planning Solutions e del Gartner Magic Quadrant 2023 for Warehouse Management Systems – due aree strettamente legate tra loro.
Leader nella pianificazione della supply chain
La capacità di un’organizzazione di rispondere alle interruzioni della supply chain e di gestire le operazioni in modo efficiente dipende in ultima analisi da una buona pianificazione. Con Oracle Fusion Cloud Supply Chain Planning, le aziende possono sfruttare machine learning e funzionalità avanzate per prendere decisioni più intelligenti e adattarsi rapidamente ai cambiamenti della domanda e dell’offerta, migliorando così la redditività e accelerando l’innovazione.
Tra le 20 aziende valutate, Oracle è stata riconosciuta come un leader sulla base della “completezza di visione” e “capacità di esecuzione”. Una copia gratuita del report si può scaricare qui.
Leader per la gestione del magazzino
Gli ultimi due anni hanno ricalibrato i processi logistici, mettendo sotto ulteriore pressione la capacità di magazzino in un mercato del lavoro difficile. Per soddisfare e superare le aspettative dei clienti, le aziende devono essere in grado di fare di più con meno. Oracle Fusion Cloud Warehouse Management consente alle aziende di adottare l’automazione, aumentare l’efficienza, gestire complesse operazioni di fulfillment e ottenere una visibilità totale dell’inventario, dal centro di distribuzione allo scaffale del negozio.
La soluzione è stata inserita nel quadrante di Gartner come leader per l’ottavo anno consecutivo. Il quadrante ha preso in considerazione 18 aziende ed il posizionamento ottenuto da Oracle si basa sulla “completezza di esecuzione” e sulla “capacità di esecuzione” dimostrate. Una copia del report si può scaricare gratuitamente qui
“Siamo molto fieri di aver ricevuto questi due riconoscimenti da Gartner” ha dichiarato Simone Marchetti, Business Development Manager per le soluzioni di Supply Chain Management, Oracle Italia “In un mondo in continuo cambiamento, la pianificazione della Supply Chain e la gestione del magazzino sono temi strettamente collegati, e negli ultimi anni in Oracle siamo stati ancora più attenti alle esigenze dei nostri Clienti. Le difficoltà che stiamo vivendo e i nuovi modelli di consumo hanno imposto la revisione dei modelli tradizionali, e le nostre soluzioni vanno incontro a queste nuove esigenze”.
Sia Oracle Supply Chain Planning che Oracle Warehouse Management System fanno parte della suite Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (SCM), Con l’aggiunta di nuove funzionalità facilmente fruibili ogni trimestre, Oracle Cloud SCM aiuta i clienti a creare una gestione end-to-end della supply chain resiliente e capace di supportare il cambiamento.
Secondo Gartner, “i leader dimostrano una forte visione e capacità di esecuzione delle soluzioni in oggetto. Dispongono di funzionalità ampie, profonde e differenziate che rispondono a un’ampia gamma di requisiti degli utenti; dispongono di una gamma ragionevole di funzionalità per supportare il percorso di maturità delle organizzazioni; anticipano gli spostamenti delle richieste dei clienti e dei mercati e identificano chiaramente come le tecnologie innovative possano essere applicate alle applicazioni di pianificazione. Hanno inoltre strategie che supportano i requisiti emergenti per costruire soluzioni a prova di futuro, che si concentrano sulla possibilità di prendere decisioni di alta qualità e di raggiungere un alto grado di adozione da parte degli utenti”. Inoltre, “poiché i leader sono tipicamente presenti in contesti complessi e innovativi, beneficiano di comunità di utenti che li aiutano a rimanere all’avanguardia rispetto alle esigenze emergenti e all’innovazione. I leader hanno generalmente una buona penetrazione di mercato e un’ampia penetrazione funzionale dei loro clienti”.