Cinque priorità della moda supportate in modo pragmatico
L’evoluzione del contesto macroeconomico, l’esperienza pandemica e la resilienza mostrata dal settore, l’evoluzione dei consumatori congiuntamente alle diverse strategie adottate da parte dei brand danno chiara evidenza delle tematiche maggiormente rilevanti per il mondo della moda:
- Centralità dello store e degli assistenti alla vendita come centri nevralgici della brand experience
- Necessità di una supply-chain che sia in grado di far fronte a una sempre maggior rapidità e volatilità della domanda
- Esigenza di sperimentare e adattarsi con agilità ai cambiamenti
- Necessità di evolvere verso modelli di business sempre più sostenibili
- Valorizzazione del dato come asset aziendale
Con un approccio distintivo frutto di una estesa e profonda esperienza nel mondo della moda e del suo DNA, Sopra Steria supporta i propri clienti nelle loro priorità mettendo sempre al centro la semplicità di adozione delle tecnologie, un approccio fortemente collaborativo e di affiancamento al cliente, una vista olistica delle problematiche.
In particolare propone soluzioni basate sul paradigma del composable commerce che consentono un’esperienza senza soluzione di continuità tra i diversi punti di contatto per il cliente finale e la possibilità di comporre con semplicità le diverse funzionalità abilitando nuovi ruoli per gli assistenti alla vendita e consentendo di sperimentare e adottare modelli di business diversi.
Supporta i clienti del fashion nella definizione, implementazione e adozione di un modello operativo integrato per la pianificazione della supply chain al fine di ottimizzare il bilanciamento tra livelli di servizio, costi, ritorno sul capitale investito e liquidità sulla base delle dinamiche della domanda.
Affianca le aziende del settore nel loro percorso verso la sostenibilità mettendo a disposizione una piattaforma tecnologica e un ecosistema di partner per poter indirizzare le tematiche più delicate quali tracciabilità lungo tutta la filiera, digital product passport, redazione e monitoraggio del piano della sostenibilità.
Facilita il percorso verso la data driven company implementando la migrazione verso piattaforme basate sul cloud e l’introduzione di analitiche evolute anche tramite modelli operativi che prevedono la realizzazione di veri e propri prodotti digitali costruiti intorno ai dati.
Con un approccio fortemente pragmatico, Sopra Steria mette a disposizione dei propri clienti un mix unico di consulenti, esperti di tecnologie e di servizi tecnologici, professionisti della UI e UX che lavorano in forte sinergia tra di loro e con l’ecosistema del cliente per garantire che quanto implementato porti effettivamente ai risultati attesi.