L’evoluzione aziendale di Pompe Garbarino continua insieme ad ally Consulting

L’evoluzione aziendale di Pompe Garbarino continua insieme ad ally Consulting

ally Consulting, società specializzata in consulenza IT e soluzioni smart per l’impresa 4.0, è lieta di presentare la storica partnership strategica con Pompe Garbarino, azienda leader a livello mondiale nella costruzione di pompe centrifughe e volumetriche per il settore navale e industriale, e il prossimo passaggio evolutivo della soluzione gestionale che avverrà nel corso dell’anno.

Pompe Garbarino S.p.A., fondata da Paolo Garbarino nel 1932, ha sede ad Acqui Terme e collabora da sempre con cantieri navali, armatori, Marine Militari, società di ingegneria, impianti chimici e petrolchimici, impianti di desalinizzazione, centrali elettriche e acciaierie sia in Italia che nel mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pur conservando come “core business” il settore navale diviso in mercantile, navi da crociera e da carico, mega yachts, piattaforme offshore, e militare, la produzione dell’azienda si è diversificata nel corso degli anni, ampliando il raggio d’azione anche al settore industriale. Questa nuova focalizzazione ha fatto nascere l’esigenza di una tecnologia all’avanguardia che consentisse a Pompe Garbarino di fare il suo ingresso in settori sempre più sofisticati ed esigenti, supportando il miglioramento continuo del prodotto, la consulenza progettuale e l’assistenza post vendita. Grazie alla consulenza strategica di ally Consulting, l’azienda ha adottato Infor CloudSuite Industrial, un sistema gestionale evoluto per il settore manifatturiero per le piccole e medie imprese, con un’ampia copertura funzionale nell’ambito della Supply Chain e della produzione, ottenendo un grande miglioramento nell’organizzazione delle attività aziendali e una costante crescita del business. Un team di ingegneri specializzati ha affiancato le aziende clienti nell’implementazione della tecnologia, affinché il processo di cambiamento fosse fluido e senza intoppi.

Il lavoro decennale al fianco di ally Consulting ha portato oggi Pompe Garbarino ad avviare un ulteriore passaggio evolutivo della soluzione gestionale, per strutturare ancora meglio i processi aziendali riversandoli in un unico sistema per renderli uniformi nel trattamento del dato. Questo per poter anche attivare nuove funzionalità strategiche per il business, come la pianificazione e la schedulazione della produzione.

Leggi anche:  Perché Apple cambierà le web app in UE

Scegliendo Infor CloudSuite Industrial V.10, Pompe Garbarino ha come obiettivo un’integrazione tra i vari reparti sempre più performante e un’ottimizzazione dei processi di produzione, con un uso più intenso del configuratore di prodotto avanzato partendo dalla pianificazione APS e dello schedulatore integrato sino alla realizzazione del prodotto.

Con questo progetto, il ruolo di Innovation Advisor ricoperto da ally Consulting sarà di integrare nel sistema gestionale tutta la Supply Chain fornendo un sistema di pianificazione avanzato in grado di gestire la complessità di ambienti in rapido movimento con un gran numero di articoli, ordini, macchine e operatori. Un altro vantaggio offerto dal progetto sarà la possibilità di basare le decisioni su informazioni oggettive aggiornate in tempo reale con un conseguente miglioramento della produttività e dei tempi di consegna.

Paolo Aversa, Managing Director di ally Consulting dichiara “Il nostro ruolo è guidare in maniera sinergica la strategia di innovazione delle imprese nelle diverse aree aziendali, facilitando l’incontro tra le esigenze di innovazione e le specificità del mondo manifatturiero. Pompe Garbarino ha sempre avuto una forte predisposizione all’innovazione e siamo orgogliosi di poterli seguire ancora dopo tanti anni in questo percorso strategico ed evolutivo”.

“Grazie alla consulenza di ally Consulting e all’implementazione della soluzione Infor abbiamo ottenuto dei grandissimi risultati. Siamo davvero soddisfatti del lavoro fatto ed è per questo che dopo più di 10 anni di collaborazione abbiamo deciso di continuare insieme il nostro percorso di crescita”, afferma Rosita Conte, Finance & Accounting Manager di Pompe Garbarino.