Oracle aiuta i team delle risorse umane a creare valore più velocemente

Oracle aiuta i team delle risorse umane a creare valore più velocemente

Con i nuovi strumenti Fusion Cloud HCM Adoption Accelerators oggi disponibili si accelera il time-to-value nei processi HR

A cura di Nancy Estell Zoder, vice president of global product strategy, Oracle Cloud HCM

L’anno nuovo è iniziato da poco, ma le sfide per i professionisti delle risorse umane non finiscono mai: oggi sono chiamati a “fare di più con meno”, perché  diminuiscono i budget ma aumentano le aspettative sull’efficacia del supporto da dare alle esigenze delle persone all’interno dell’azienda, in continuo cambiamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per affrontare queste sfide, i manager HR hanno bisogno di rivolgersi ad aziende che non solo sappiano offrire soluzioni tecnologiche, ma diventino anche partner affidabili, per aiutarli a giostrarsi i tra i problemi economici e sociali e a soddisfare le esigenze dei dipendenti con prontezza e flessibilità. Ecco perché  in Oracle continuiamo a lavorare direttamente con i nostri clienti per fornire loro risorse in modo tempestivo e pertinente. Tra queste risorse, oggi fanno il loro ingresso i nuovi strumenti “Adoption Accelerators”, nati per aiutare a generare velocemente un impatto positivo con le funzionalità di Oracle Cloud HCM, per reagire rapidamente alle sfide del mercato e diventare protagonisti del cambiamento. Ecco alcuni esempi:

  • Nuovi HCM Adoption Accelerators per aiutare i clienti a ottenere rapidamente valore grazie alle funzionalità chiave dei prodotti Oracle Cloud HCM, tra cui Oracle HCM Communicate, Oracle Touchpoints, Oracle Recruiting Booster, e Oracle Dynamic Skills. Accelerators come questi suggeriscono le prassi migliori da seguire per la configurazione e l’implementazione delle applicazioni HCM attraverso webinar guidati, accesso a servizi di supporto con tecnici Oracle a disposizione in orario di ufficio, guide dettagliate per ottenere facilmente e rapidamente valore dalle innovazioni introdotte nelle app e venire incontro a eventuali urgenze. Queste risorse consentono alle organizzazioni di personalizzare le comunicazioni all’interno dell’azienda, aumentare il coinvolgimento, acquisire i migliori talenti e far crescere le competenze strategiche del personale.
  • Nuovi Adoption Accelerators sviluppati dai Partner Oracle per aiutare i clienti a trarre vantaggio dalle competenze esclusive del nostro ecosistema e ad affrontare tempestivamente sfide specifiche del mercato, come una crisi ambientale o sanitaria o la carenza di manodopera. Tra gli Adoption Accelerators sviluppati dai Oartner ci sono, a titolo d’esempio, Simplifying the Calibration Hiring Experience for Healthcare di Deloitte, The Supplemental Worker Experience di PwC, My Contractor Experience di Inoapps.
Leggi anche:  È il dato di valore che porta al successo della pianificazione e controllo

Gli Adoption Accelerators più recenti entrano nel già corposo HCM Resource Center di Oracle, che ospita una vasta gamma di risorse. Tra queste, le linee guida di configurazione e le best practice per aiutare i clienti a implementare innovazioni in modo più veloce e automomo, così da migliorare i risultati di business. Inoltre, Oracle continua a coltivare la propria community Cloud Customer Connect, dove oltre 300.000 membri collaborano, imparano, condividono e creano insieme. Circa l’80% delle nuove funzioni introdotte nelle applicazioni HCM è frutto delle conversazioni con i clienti su Oracle Cloud Customer Connect: ciò dimostra che i clienti sono in prima linea nel guidare l’innovazione e il cambiamento di Oracle Cloud HCM. I forum di discussione e i laboratori per le idee offrono loro una posizione privilegiata per imparare dagli specialisti di prodotto, condividere le loro best practice e fornire un feedback che viene preso in considerazione per i piani di sviluppo dei prodotti Oracle.

Il mercato e le strategie aziendali possono anche cambiare, ma in Oracle rinnoviamo l’impegno a supportare i nostri clienti con una suite HCM completa e un’assistenza diretta, che permette di pianificare, adottare e migliorare la tecnologia necessaria all’HR. Con i nostri nuovi Adoption Accelerators e un’offerta sempre più ampia di risorse per i clienti, i responsabili delle risorse umane e i loro team possono adottare rapidamente le nuove funzionalità utili a soddisfare le aspettative dei dipendenti, con un impatto più rapido sul business.

I Clienti possono accedere ai nuovi Adoption Accelerators su Oracle Cloud Customer Connect da oggi stesso, senza alcun costo aggiuntivo.