Impresoft Group, strategia cloud e sinergie vincenti

Impresoft Group, strategia cloud e sinergie vincenti

Il Gruppo, costituito dall’aggregazione di 9 società con specializzazioni diverse in area IT, fornisce alle imprese di tutti i settori le soluzioni più adatte per l’intera gamma di esigenze

Diventare un Gruppo con ricavi da 300 milioni di euro entro i prossimi cinque anni, anche grazie all’acquisizione di società d’eccellenza, in grado di migliorare e completare l’offerta. Questo è l’ambizioso obiettivo di Impresoft Group, realtà fondata nel 2018, dall’aggregazione di più società IT con lo scopo di accompagnare e sostenere i molteplici percorsi di trasformazione digitale delle imprese.

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Il Gruppo punta a fornire supporto e consulenza nella scelta delle migliori business application alle aziende di tutti i settori, dalle tecnologie in ambito enterprise resource planning, manufacturing execution system e customer relationship management, fino alle soluzioni di corporate performance management e cloud. «Il progetto è nato intorno all’ERP, con l’idea di superarne i limiti di offerta e di mercato» – spiega Antonello Morina, CEO di Formula, azienda di Impresoft Group che ha gestito il progetto sin dalla fase iniziale. «Quello ERP – prosegue Morina – è un mercato molto maturo, non ancora stanco, ma lento rispetto a quello delle nuove soluzioni dipartimentali. Fondamentale era creare un’offerta adatta a capitalizzare un importante expertise del parco installato, valorizzando gli stimoli provenienti da bisogni e tecnologie emergenti. Possiamo così offrire una gamma completa di servizi e prodotti legati alla trasformazione digitale sul versante dell’application modernization, della digitalizzazione dei processi di business, dei managed services, del modern workplace, della security e del training.

Con Impresoft Group abbiamo immaginato un’offerta unica e completa, in grado di accompagnare tutti i bisogni dell’azienda, all’interno del proprio business journey, ottimizzando processi e performance. Il tutto valorizzando l’infrastruttura cloud, su cui basiamo la nostra offerta». Il progetto evolve insieme alla crescita dei competence center, strutture nate all’interno del Gruppo per creare sinergie tra le società, armonizzarle, migliorare l’offerta e la presenza sul mercato. Dalla loro eccellenza è nata UniQa, offerta di soluzioni integrate e modulari che aiuta le aziende di diverse dimensioni e settori merceologici a competere con successo.

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GIOCO DI SQUADRA TRA IMPRESE

Al momento sono 9 le società che compongono Impresoft Group. Formula è un’azienda storica, punto di riferimento per la fornitura di software alle imprese in ambito ERP, CRM, CPM/BI, tesoreria, credit management e gestione documentale.

Attiva dal 1995, GN Techonomy è invece una società di consulenza che propone soluzioni enterprise. Tramite l’uso dell’IT, aiuta i clienti a essere competitivi sul mercato globale, grazie all’esperienza dei propri consulenti e a soluzioni di vendor quali Oracle e Software AG.

Qualitas Informatica è un partner focalizzato sul settore manifatturiero, che punta a ottimizzare la produzione e a incrementare gli standard produttivi grazie al MES proprietario.

4wardPRO uno dei partner Microsoft italiani più premiati, opera con un approccio integrato in aree IT quali data driven & AI solutions, IT governance, modern work, adoption change management & learning, cybersecurity, managed services, per affrontare la sfida della corporate resilience.

OpenSymbol, con un team di 80 persone, propone soluzioni CRM end to end, fornendo consulenza per impostare una strategia orientata al cliente, con la tecnologia più adatta.

Spin off di OpenSymbol, NextCRM annovera al proprio interno professionisti certificati nell’implementazione della piattaforma di customer engagement Salesforce.

NextTech si occupa di sales force automation. Realizza applicazioni su dispositivi mobili per mantenere in contatto l’azienda con la rete vendita distribuita sul territorio.

Kipcast è produttore di soluzioni SaaS di data feed management e fornisce al retail gli strumenti per incrementare le performance delle campagne marketing e le vendite.

Acquisita di recente, Cloudnova si occupa di digital marketing, inbound marketing e marketing automation. Accompagna le aziende nel loro percorso di crescita in ambito customer experience, marketing, vendite e customer service.

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