Karen Egan è la nuova Chief Customer Experience Officer di Cohesity

Karen Egan è la nuova Chief Customer Experience Officer di Cohesity

Già dirigente di VMware, Motorola e Apple, porta in Cohesity una profonda conoscenza del supporto tecnico per i software

Cohesity, leader nella gestione innovativa dei dati, ha annunciato oggi la nomina di Karen Egan a Chief Customer Experience Officer. Operando da Cork, in Irlanda, Egan sarà responsabile a livello globale per la customer experience dell’azienda, oltre che dei team Professional Services, Success e Support.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Esperta di tecnologia e assistenza, Egan porta con sé oltre 27 anni di esperienza nel settore del software e dell’IT, di cui venti nel supporto tecnico. Grande sostenitrice dei temi della diversity, equity e inclusion, è da sempre focalizzata sulle persone e sulla cultura aziendale.

Prima di entrare in Cohesity, Egan è stata SVP of Global Support di VMware, dove era responsabile del supporto globale di prodotti nuovi e strategici, di tutte le esclation e del successo dei clienti per le soluzioni VMware. Ha guidato il team nel garantire un’esperienza di supporto eccellente e senza soluzione di continuità per i clienti enterprise, commerciale e per le PMI in tutte le suite di prodotto, comprese le offerte on-premises, SaaS e ibride. Egan ha inoltre guidato e implementato la trasformazione delle operazioni di supporto di VMware per allinearle alla transizione affrontata dall’azienda nel passaggio dalle licenze perpetue alle offerte in abbonamento e SaaS. Prima di lavorare 15 anni in VMware, Egan ha ricoperto ruoli in Motorola e Apple.

“La comprovata capacità di leadership di Karen, la sua profonda comprensione della gestione e dell’assistenza al clienti, la sua focalizzazione sulla gestione delle relazioni con i clienti e il suo ampio background nell’infrastruttura software, nel cloud ibrido e nel SaaS la rendono la scelta ideale per questo ruolo”, ha dichiarato Mohit Aron, Fondatore e Chief Technology and Product Officer di Cohesity. “Karen comprende anche l’impatto che una forte cultura aziendale può avere in termini di coinvolgimento dei dipendenti e ha un’attitudine alla leadership che genera motivazione ed entusiasmo a tutti i livelli dell’organizzazione. Siamo entusiasti di avere Karen nel nostro team di executive leadership”.

Leggi anche:  Andrea Lambiase nuovo direttore Innovazione Istituto di Vigilanza Coopservice

“Non vedo l’ora di unirmi al team di leadership di Cohesity e di portare l’incredibile team globale di customer experience a un livello superiore”, ha dichiarato Karen Egan, Chief Customer Experience Officer. “Migliaia di clienti si affidano alle soluzioni Cohesity per gestire, mettere al sicuro, proteggere e ripristinare i dati in ambienti multicloud e ibridi, il tutto su un’unica piattaforma. Insieme al nostro team di customer experience, sono entusiasta di poter aiutare i clienti a migliorare la sicurezza dei dati e ad accelerare il passaggio al cloud, fornendo al contempo il supporto e i servizi professionali migliori della categoria”.

Egan ha conseguito una laurea in Matematica e Informatica e un diploma superiore in Scienze applicate alla University College Cork. È stata nominata “Global Support Person of the Year” di VMware nel 1994 e “International Leader of the Year” agli FDM Everywoman in Technology Awards del 2015.