Westcon-Comstor lancia la nuova divisione Cloud & Collaboration

Westcon-Comstor lancia la nuova divisione Cloud & Collaboration

Antony Byford, già direttore generale di UK&I, nominato vicepresidente della nuova organizzazione

Westcon-Comstor, fornitore globale di tecnologia e distributore specializzato, annuncia il lancio della nuova divisione Cloud & Collaboration. La nuova divisione, che fornisce supporto specialistico a vendor e partner nel crescente settore del cloud e della collaboration, sarà guidata da Antony Byford, Vicepresidente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una ricerca del Cavell Group indica che entro il 2024 il valore totale del mercato delle comunicazioni cloud dovrebbe superare 1,9 miliardi di sterline nel solo Regno Unito. Questo contesto di mercato è esattamente il motivo per cui WestconComstor ha lanciato la sua nuova divisione Cloud & Collaboration, per riunire specialisti dedicati che conoscono il mercato sia dal punto di vista commerciale che da quello dell’abilitazione e che quindi possono posizionare meglio sia i partner che i venditori per il successo.

Con oltre 30 anni di esperienza alla guida del mercato in questo settore, WestconComstor apporta un pedigree unico alla sua divisione Cloud & Collaboration. Il team Cloud & Collaboration sarà responsabile della gestione dei fornitori e dell’esecuzione locale, con fornitori come 8×8, Avaya, Jabra, Microsoft, Mitel, Poly, Ringcentral e Spectralink già presenti. Il team è composto da personale di vendita, responsabili dello sviluppo commerciale, del marketing e del supporto pre/postvendita, e inizialmente si concentrerà su Regno Unito e Paesi Bassi, Belgio, Svezia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo e Italia. L’obiettivo generale della divisione è quello di supportare i partner sia dal punto di vista commerciale che da quello del marketing, creando opportunità di upselling cross-vendor per stimolare la crescita.

“Westcon sta rispondendo bene alla trasformazione reale a cui sta assistendo il settore, che richiede ai leader di canale di lavorare in tutto l’ecosistema mentre adattano i loro modelli go-to-market alle preferenze dei clienti”, ha dichiarato Trevor von Puttkammer, Distribution Business Leader di Avaya International. “Vediamo grandi opportunità di lavorare con la divisione Cloud and Collaboration di Westcon per massimizzare il successo dei nostri partner comuni nel mezzo di un’economia che si sta spostando verso il modello di abbonamento. Lavoriamo con successo con Westcon da molti anni e siamo entusiasti della trasformazione che questa nuova business unit può apportare alle attività dei nostri partner.“

Leggi anche:  Bludis distribuisce Muscope|Risk

“Mitel e il distributore EMEA Westcon condividono l’importanza di fornire flessibilità e scelta per supportare le esigenze attuali e le ambizioni future di ciascun cliente”, ha dichiarato Daren Finney, Senior Vice President Global Channels di Mitel. “Mitel propone una serie di modelli commerciali e tecnologici che consentono ai clienti finali di ammodernare, espandere o trasformare la propria infrastruttura di comunicazione secondo i propri ritmi. E Westcon si concentra sull’unica offerta ai partner che possono scegliere tra cloud privato, abbonamenti, UCaaS e soluzioni on-premise. Pertanto, è fantastico vedere la creazione della divisione Westcon Cloud & Collaboration con un focus dedicato a questi modelli commerciali e non vediamo l’ora di aumentare i nostri sforzi nella regione EMEA.”

“Con il passaggio dell’economia a modelli di abbonamento e dei nostri fornitori a ricavi ricorrenti, è diventato chiaro che dovevamo cambiare il nostro modo di lavorare in questo spazio”, ha dichiarato René Klein, Vicepresidente esecutivo di Westcon Europe. “La tecnologia cloud è molto richiesta, e lo è ancora di più grazie all’evoluzione del lavoro ibrido. Reinventando il modo in cui lavoriamo con questa particolare comunità di vendor, miglioreremo il nostro supporto ai partner e garantiremo il loro successo.”

“Il panorama dei fornitori è complesso, ma possiamo aiutare i nostri partner ad avere successo attraverso integrazioni e sinergie, aiutandoli a navigare negli ecosistemi”, ha dichiarato Antony Byford, VP, Cloud & Collaboration. “I partner hanno bisogno di supporto per operare all’interno di questo nuovo modello e sono alla ricerca delle competenze necessarie per portare queste nuove offerte sul mercato. Ora devono gestire le loro attività in modo diverso, grazie all’introduzione di sistemi di fatturazione e automazione nel cloud. I fornitori hanno bisogno che la comunità di canale contribuisca a sostenere la loro accelerazione verso questi modelli e Westcon-Comstor è qui per facilitare questo processo. Questo è il motivo per cui è nata la nuova divisione e sono entusiasta di essere al timone per guidarla”.

Leggi anche:  Proofpoint firma un accordo definitivo per acquisire Normalyze