Capgemini rafforza la sua presenza in Italia con il lancio di Capgemini Invent

Capgemini lancia anche in Italia il brand Capgemini Invent

Raffaella Santoro nominata Managing Director di Capgemini Invent in Italia

Capgemini annuncia il lancio in Italia di Capgemini Invent, la linea di business in ambito strategia, design, innovazione e trasformazione del Gruppo Capgemini, rafforzando ancora di più il suo impegno sul territorio italiano.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In Italia Capgemini Invent sarà basata a Roma e Milano, offrirà il suo portafoglio completo di servizi includendo i servizi di Intelligent Industry ed Enterprise Transformation. Porterà valore aggiunto ai clienti presenti nel Paese dando forma alla loro agenda in materia di trasformazione digitale e fornendo loro gli strumenti per identificare “il futuro” del loro business e per implementarlo su scala con il supporto di altre realtà del Gruppo. Il team comprende frog, il cui lancio in Italia è avvenuto nel corso dell’anno, ed è attualmente composto da strategist, data scientist, product ed experience designer, esperti di brand e tecnologie, con l’intenzione di espandersi ulteriormente e crescere a livello locale. Il team porta già con sé un bagaglio di solide esperienze nei settori Financial Services, Manufacturing, Consumer, Products and Goods (CPG), Retail & Luxury, e Telecommunications e si espanderà presto anche in altri settori.

Cyril Garcia, CEO di Capgemini Invent e membro del Group Executive Board, ha commentato: “Il Sud Europa è un mercato strategico per Capgemini. Con il recente lancio di frog in Italia abbiamo costruito una solida reputazione per i nostri servizi di customer experience, marketing e design. Ora siamo orgogliosi di espandere ulteriormente la nostra presenza nella regione con il lancio del nostro portafoglio completo di servizi targato Capgemini Invent. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare il posizionamento strategico di Capgemini sul mercato per accelerare i percorsi di trasformazione digitale e sostenibile dei nostri clienti. Infine, sono molto lieto di dare il benvenuto a Raffaella Santoro che ricoprirà il ruolo di Managing Director di Capgemini Invent in Italia. Non vedo l’ora di lavorare assieme a lei per realizzare le nostre ambizioni di business e i nostri piani di crescita nel Paese.”

Leggi anche:  Il 2024 «anno d’oro» per ADP

Raffaella Santoro, nominata recentemente Managing Director di Capgemini Invent in Italia, ha alle spalle oltre 22 anni di esperienza in strategia e business development, trasformazione digitale, sales e marketing, ed è stata alla guida dei programmi di crescita e trasformazione di società come Ferrero, McKinsey & Company e Nokia.

“L’Italia sta sperimentando un forte percorso di crescita sostenuto dai continui progressi tecnologici e dalla digitalizzazione. Le aziende hanno bisogno di un partner strategico come Capgemini che le aiuti ad abbracciare questo cambiamento, a identificare le opportunità, a dare forma a nuove strategie, ad articolare un piano e a implementare un’agenda per raggiungerlo. La combinazione di customer engagement, trasformazione digitale e ottimizzazione dei processi aziendali consentirà alle organizzazioni di raggiungere le proprie ambizioni di business e di sostenibilità. Sono orgogliosa di avere l’opportunità di guidare e far crescere il team di Capgemini Invent in Italia e di supportare i nostri clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale end-to-end”, ha dichiarato Raffaella Santoro, Managing Director di Capgemini Invent in Italia.

Dall’identificazione del prossimo market disruptor o di modelli di business innovativi, alla reimmaginazione del customer engagement o alla progettazione di smart factory, Capgemini Invent si impegna con i leader aziendali per premere l’acceleratore e passare dall’ideazione alla strategia fino a prodotti, servizi, processi o esperienze innovativi, sempre supportati dalle riconosciute competenze di Capgemini Italia nell’implementazione rapida e su scala.