La Protec sceglie ally Consulting e Infor per il suo percorso di crescita e innovazione

Svolta AICA e Comune di Bari hanno realizzato un modello di eccellenza nella formazione digitale dei dipendenti pubblici della PA. Lavori in corso

ally Consulting, società specializzata in consulenza IT e soluzioni smart per l’impresa 4.0, è lieta di supportare La Protec, azienda che si occupa di progettazione e produzione di componenti ad alta tecnologia per macchine utensili, nel suo percorso di digital transformation.

Nata nel 1995, La Protec è un’azienda italiana che vanta una grande esperienza nel settore manifatturiero, grazie a una struttura e un know-how a totale disposizione del cliente e a soluzioni modulari, personalizzate, all’avanguardia e ad elevato contenuto innovativo, che permettono di supportare le esigenze di evoluzione tecnologica del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’azienda aveva la necessità di dotarsi di un sistema gestionale evoluto che la supportasse nel percorso di crescita, con un approccio che fosse più legato alla revisione dei processi e dell’organizzazione interna e permettesse un miglior controllo della gestione e dei costi delle commesse, con il supporto di un consulente che la aiutasse a rendere più efficiente l’operatività.

La Protec utilizzava un software gestionale che non supportava più adeguatamente l’azienda nella gestione e nel controllo dei processi aziendali operativi, in particolare nella pianificazione e nella gestione della schedulazione e degli avanzamenti della produzione.

L’azienda ha quindi trovato un punto d’incontro tra ally Consulting, scelta per il giusto approccio nella risoluzione delle proprie esigenze, e Infor, già partner di diversi clienti di La Protec, grazie alle sue soluzioni ERP altamente performanti, valutate come i migliori gestionali per la produzione discreta per la copertura funzionale adatta al settore delle PMI.

La soluzione Infor CloudSuite Industrial che verrà implementata da La Protec è stata progettata per fornire un’esperienza utente senza pari: offre funzionalità specifiche del settore manifatturiero riducendo di conseguenza al minimo le necessità di personalizzazioni o integrazioni estese. Spostando le applicazioni aziendali critiche nella Infor CloudSuite, le aziende possono sfruttare gli aggiornamenti automatici disponibili in tempo reale in modalità semplice e immediata.

Leggi anche:  Senza un’infrastruttura di dati intelligente si stima che il 20% di iniziative AI fallisca

Grazie al nuovo gestionale ERP, La Protec intende razionalizzare e ottimizzare tutti i processi, nonché realizzare l’informatizzazione e la digitalizzazione dell’azienda. La nuova partnership consentirà inoltre di tracciare e monitorare le commesse di produzione, pianificandole e schedulandone le attività operative.

Nel progetto, che terminerà a gennaio 2023, saranno inclusi anche la gestione dei cespiti all’italiana, la tesoreria e la fatturazione elettronica. Con una visione imprenditoriale moderna, l’azienda ha deciso di investire nell’IT puntando anche sul valore delle persone che da sempre pone al centro del suo successo.

“Siamo orgogliosi di annoverare La Protec tra i nostri clienti, a riconferma del nostro solido posizionamento nel settore, grazie anche alla preziosa partnership con Infor. La soluzione Infor CloudSuite Industrial sfrutta la tecnologia moderna per aiutare le aziende a creare l’efficienza di cui hanno bisogno oggi per raggiungere la loro crescita futura” dichiara Paolo Aversa, Managing Director di ally Consulting.

“In Infor e ally Consulting abbiamo trovato i partner ideali in grado di progettare e realizzare un gestionale su misura perfezionando e rendendo pienamente affidabile tutta la pianificazione aziendale delle lavorazioni. Abbiamo così potuto continuare il nostro percorso virtuoso sulla strada dell’innovazione” dichiarano Riccardo e Tommaso Viola, proprietari di La Protec.