Axians Italia, leader nella trasformazione digitale e brand del Gruppo VINCI Energies Italia, annuncia la nomina di Michele Armenise come nuovo Managing Director.
Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Bari, con un PhD in Optoelettronica ed esperto di Digital Transformation, IoT, Cybersecurity e Cloud, Armenise ha ricoperto sia il ruolo di Direttore dello sviluppo del business sia quello di Direttore vendite e marketing, nonché di Direttore dei servizi di importanti realtà multinazionali. Nel 2014 entra come Responsabile dello sviluppo del business e della strategia in Brand id Spa, – società acquisita poi da VINCI Energies Italia per completare l’assetto di Axians Italia – dove arriva presto ad assumere l’incarico di General Manager per il centro sud Italia.
La nuova organizzazione conferma l’ottimo operato svolto da Armenise, che oggi viene dunque nominato Managing Director, e al quale spetterà il coordinamento di tutte le business unit delle aziende di Axians Italia.
Forte della propria presenza capillare su tutto il territorio nazionale e con l’obiettivo di porre al centro dei servizi offerti le esigenze del cliente, mediante figure altamente specializzate, Axians Italia ha deciso di puntare sui “vertical” di mercato ossia: Enterprise, Retail/GDO, Cruise, Transportation Rail & Road, P.A.. Ulteriore punto di forza di Axians Italia sarà il Competence Center Cybersecurity, un team trasversale a tutte le BU in grado di supportare il cliente in modo tempestivo ed efficiente nell’affrontare le crescenti minacce nell’ambito della sicurezza informatica.
“Sono onorato di poter ricoprire un incarico così importante. Il nuovo assetto manageriale ci consentirà di crescere ancora di più nonché di vincere l’ambiziosa sfida di innovazione e sviluppo all’interno del mercato italiano, ma sempre in continuità con i progetti condivisi dal comitato di Direzione” – ha dichiarato Michele Armenise.