La squadra del Gruppo Lutech potenziata e integrata

Lorenzo Greco, Chief Revenue Officer di Gruppo Lutech

Lorenzo Greco assume la carica di Chief Revenue Officer e Alberto Roseo nominato Chief Marketing, Communication & Strategy Officer

Per il Gruppo Lutech, leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, il 2021 è stato una pietra miliare nel proprio sviluppo, con l’ingresso di Apax come nuovo shareholder che, a chiusura di un biennio complesso per i mercati, ha accelerato il percorso di crescita, a partire dalla ripresa delle attività di M&A, ponendosi obiettivi molto ambiziosi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’inizio di questo nuovo ciclo, che punta ad affermare il Gruppo Lutech quale azienda di riferimento per l’evoluzione e la trasformazione digitale dei clienti, è in particolare dimostrato dal potenziamento e dall’integrazione della squadra manageriale per rafforzarne il valore e la spinta sul mercato.

Cardine di questo disegno, infatti, è un raddoppio di leadership, con la creazione di due ruoli distinti: uno di guida delle attività commerciali e di presidio e gestione del mercato e dei Clienti ed un secondo dedicato a Marketing, Comunicazione e Strategia.

Sono queste le motivazioni alla base del nuovo ingresso in Lutech di Lorenzo Greco nel ruolo di Chief Revenue Officer (CRO).

Lorenzo Greco e la sua organizzazione guideranno la crescita organica dei ricavi del Gruppo, in linea con gli obiettivi ambiziosi concordati con Apax. Il contributo dell’organizzazione commerciale sarà essenziale per raggiungere il traguardo di 1 miliardo di fatturato e posizionare il Gruppo Lutech sempre più nel ruolo di partner di rilievo per la realizzazione delle strategie di evoluzione e trasformazione digitale dei nostri Clienti.

Al centro dell’azione di Lorenzo e del suo team ci saranno le esigenze e le aspettative dei clienti, la crescita dei ricavi e lo sviluppo delle persone e delle loro competenze.

Leggi anche:  Andrea Sassetti nominato nuovo Presidente AssoCertificatori
Check Point Software e Lutech per la next gen security
Alberto Roseo, Chief Marketing, Communication & Strategy Officer di Gruppo Lutech

Simultaneamente a questo ingresso, Alberto Roseo, che con successo ha guidato lo sviluppo commerciale in questo periodo senza precedenti, assumerà la responsabilità di Chief Marketing, Communication & Strategy Officer. In questo ruolo, si focalizzerà sullo sviluppo strategico che pertiene ambiti chiave come marketing, comunicazione e brand awareness relativa alla nuova identità di Gruppo, oltre che sulle relazioni con gli oltre 100 partner tecnologici.