L’app di messaggistica raggiunge un nuovo primato: 27 miliardi di conversazioni in un solo giorno
Grazie all’aumento di piattaforme idonee a far girare WhatsApp, il numero di iscritti e di messaggi inviati aumenta sempre più. La società ha espresso tramite il proprio account Twitter la soddisfazione per aver toccato quota 27 miliardi di messaggi inviati nell’arco di 24 ore. Nel dettaglio si tratta di 17 miliardi di messaggi in uscita e 10 in entrata grazie a più di 200 milioni di utenti attivi nel mese. L’ultima rilevazione degna di nota risaliva ad aprile quando il numero di conversazioni raggiunse la cifra di 20 miliardi tra cui 12 in uscita e 8 in entrata.
new daily record: 10B+ msgs sent (inbound) and 17B+ msgs received (outbound) by our users = 27 Billion msgs handled in just 24 hours!
— WhatsApp Inc. (@WhatsApp) June 12, 2013
Una spinta al raggiungimento del record è stata data dall’implementazioni su tutte le piattaforme dei messaggi di gruppo che prevedono l’avvio di vere e proprie stanze di chat dove comunicare con più utenti contemporaneamente. La lunga scia del successo di WhatsApp ha spinto molte imprese a lanciarsi nel settore della messaggistica gratuita, dando il colpo di grazie definitivo agli SMS. Tra qualche mese arriverà anche l’app BlackBerry Messenger su iOS e Android con l’obiettivo di aprirsi la strada verso il settore e contrastare il dominio di WhatsApp.