SAMSUNG GALAXY NOTE 8.0: l’anteprima al MWC

Samsung Electronics presenta al Mobile World Congress 2013 il GALAXY NOTE 8.0, il tablet da 8 pollici che porta un’ulteriore novità alla categoria dei tablet. Dotato di prestazioni avanzate e con un design estremamente compatto ed ergonomico, GALAXY Note 8.0 offre una nuova e ancor più semplice esperienza d’uso, grazie ad un avanzato multi-tasking che permette di gestire le diverse applicazioni anche durante le chiamate vocali. L’intelligente S-Pen consente inoltre di usufruire della comodità di poter scrivere e prendere appunti direttamente sul display del dispositivo, per gestire al meglio le attività quotidiane sia di lavoro sia di svago.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Nel 2010 abbiamo presentato il primo Samsung GALAXY Tab con schermo da 7 pollici che inaugurò un nuovo capitolo nella storia della telefonia mobile. Oggi, tre anni più tardi, Samsung continua a far evolvere il settore, incontrando le richieste del consumatore moderno,” ha dichiarato JK Shin, President of the IT & Mobile Communication Division di Samsung Electronics. “Il GALAXY Note 8.0 è una vera novità per il mercato dei tablet, soddisfacendo i bisogni di portabilità e produttività tipici del consumatore di oggi”.

Protagoniste del nuovo GALAXY Note 8.0 sono le tante e innovative funzionalità come, ad esempio, l’opzione “Dual View” che divide in due parti lo schermo del dispositivo, offrendo la possibilità di gestire contemporaneamente più applicazioni, come ad esempio guardare un video e controllare la posta elettronica. La nuova generazione del Samsung S-Pen, inoltre, semplifica la scrittura e la gestione dei contenuti direttamente dal display e ben si interfaccia con S Note per creare, modificare, gestire e condividere i documenti di ogni giorno. Infine è possibile impostare e ottimizzare la risoluzione dello schermo per leggere comodamente e senza affaticamento degli occhi un ebook o guardare un video in alta definizione. Infine sono pre-installati nuovi contenuti e servizi tra cui, ad esempio, il Video Hub per accedere a migliaia di film.

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology

Un’agenda intelligente per la vita in mobilità

Sottile e compatto compagno di lavoro e di svago in mobilità, GALAXY Note 8.0 offre prestazioni avanzate e funzionalità uniche per gestire i dati professionali e personali in modo efficiente. Le funzioni S Note e S Planner aiutano a svolgere al meglio le attività quotidiane a cominciare dall’aggiornamento della propria agenda al prendere appunti in modo comodo e veloce. Tutti le informazioni posono essere gestite con la nuova Samsung S-Pen che offre una maggiore precisione grazie alla funzione di conversione della scrittura a mano in testo digitale e agli avanzati strumenti per la produttività.

Nuovi contenuti e servizi

GALAXY Note 8.0 è ricco di contenuti pre-caricati e applicazioni capaci di migliorare l’esperienza multimediale. Chat-on fornisce un servizio di messaggistica istantanea completo, consentendo di effettuare chat di gruppo e di condividere contenuti in più formati – immagini, video, voce, contatti – per una comunicazione immediata, semplice e divertente. L’applicazione Note integrata, per la prima volta presente in un tablet Android, è in grado di gestire illimitate funzioni tra cui Memo e Agenda. Inoltre grazie a Flipboard è possibile visualizzare in un’unica schermata l’aggiornamento delle news e dei profili social di amici e familiari, per una esperienza di fruizione ancora più veloce e immediata. Flipboard ha sviluppato una versione personalizzata della sua applicazione, in esclusiva per Samsung, che consente agli utenti di avere una preview dei contenuti semplicemente sfiorandoli con la S Pen.

S-Pen: libera la creatività e migliora la produttività

Ottimizzato per stimolare la creatività di ognuno, la nuova S-Pen semplifica la gestione delle attività quotidiane e offre una maggiore libertà d’espressione. Rimuovendo la S-Pen dal dispositivo vengono automaticamente attivati servizi come Pen Detection, ovvero la possibilità di prendere appunti in modo pratico e veloce, e Page Buddy, un servizio che attiva in maniera intuitiva le note più recenti.

Leggi anche:  Kyocera rende la comunicazione ancora più smart con NFON

La tecnologia di S-Pen è ora così avanzata da non rendere più necessario il tocco del pennino con lo schermo. Con Air View, infatti, è sufficiente sfiorare il display per visualizzare in anteprima video, email, immagini e appuntamenti su SPlanner. S Pen Gesture permette inoltre di modificare immagini e contenuti in modo semplice e veloce, mentre PaperArtist e Photo Note consentono di personalizzare in modo artistico le proprie foto o immagini. Inoltre, per la prima volta su un dispositivo GALAXY Note, è possibile utilizzare S-Pen per controllare i pulsanti “menu” e “back” del dispositivo, grazie alla tecnologia WACOM.

 

Eccellenti prestazioni multimediali

GALAXY Note 8.0 semplifica il multi-tasking creativo grazie alle innovative funzioni come Dual View (Doppio Schermo), che divide in due parti lo schermo permettendo la gestione di due applicazioni contemporaneamente, come ad esempio navigare su internet e controllare la propria email.

E’ possibile inoltre utilizzare il multitasking anche durante una chiamata vocale: ad esempio consultare il meteo mentre si sta effettuando una telefonata con un amico. Infine, Pop Up Note permette di accedere a S Note in ogni momento, quindi di prendere appunti in ogni momento; mentre con Pop Up Video è possibile continuare a navigare sul Web mentre si sta facendo altro, ad esempio chattando.

Perfetto partner per l’info-tainment

Pieno di divertenti funzionalità, il GALAXY Note 8.0 supporta al meglio tutti le necessità quotidiane degli utenti. La funzione Reading Mode trasforma il tablet in un lettore e-Book, fornendo le condizioni per una lettura comoda e ottimale di un buon libro. Inoltre, con Smart Remote è possibile trasformare GALAXY Note 8.0 in un telecomando per gestire senza problemi Smart TV e lettori DVD & Blu-ray.

Leggi anche:  Schneider Electric, data center AI-ready

GALAXY Note 8.0 sarà disponibile dal secondo trimestre 2013 in tutti i principali mercati a livello mondiale.

Per il Samsung Galaxy S IV bisognerà aspettare il 14 marzo

Su pressione degli operatori telefonici statunitensi Samsung ha deciso di spostare la presentazione del suo Galaxy S IV, o più probabilmente Galaxy J ALtius, al prossimo 14 marzo a New York.

Touchscreen senza “touch”

Il successore del Galaxy S III avrà uno schermo più grande (5 pollici di diagonale) e sarà dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 2 megapixel. La RAM sarà da 2 Gb mentre si discute sulla CPU, che potrebbe essere un Exynos 5440 a 1.4 GHz o Qualcomm Snapdragon 600 a 1,9 GHz. Il sistema operativo sarà Android 4.2 e si parla di un sistema di ricarica wireless e di una funzionalità di eye tracking, che riconosce se l’utente sta effettivamente guardando lo schermo.

La novità più interessante riguarda però il possibile utilizzo di un’interfaccia floating touch, che permetterebbe di interagire con il device senza toccare lo schermo ma solo avvicinando le dita, senza necessità di un vero e proprio contatto.