Fortinet riorganizza il team sales italiano per attuare la strategia “Split&Grow”

Fortinet annuncia la riorganizzazione del team italiano in ambito sales e canale, per garantire una copertura totale del mercato e attuare la strategia “Split&Grow” ideata dal Vice President Regional Sales Joe Sarno per rafforzare la presenza e il posizionamento della società in Italia

Nel nuovo organigramma Paolo Caloisi, Director di Fortinet, si dedicherà maggiormente al canale e ai distributori e alla attuazione della strategia dedicata, coordinando tutte le attività con i partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Afro Orbetegli e Ruggero Mozzetta diventano Regional Business Manager. Sabatino Schiavoni sarà responsabile per il canale field coprendo tutta l’Italia, gestendo tre Channel Account Manager. Afro Orbetegli avrà la responsabilità per il Nord Italia, mentre Ruggero Mozzetta per il Centro/Sud Italia, da entrambi dipenderanno un rinforzato team di MAM (Major Account Manager) che si focalizzeranno in particolare sui clienti enterprise.

La strategia della società prevede il presidio totale del canale e del territorio, anche attraverso nuove assunzioni di figure commerciali, in ambito canale e vendita diretta, e tecnici. Fortinet conferma un focus particolare nei mercati telco, finance, PA, industry e difesa, gestendo il target enterprise maggiormente attraverso il direct touch e quello PMI tramite il canale.

Nel 2013 la società si concentrerà molto sulla promozione del nuovo sistema operativo FortiOS 5.0, mentre le soluzioni che verranno maggiormente spinte saranno quelle verticali, tra cui FortiWeb, FortiMail e FortiWifi. Verrà inoltre ampliata l’offerta nella fascia bassa dei FortiGate e della soluzione FortiDDoS.

“Con questa riorganizzazione del team sales in Italia vogliamo dare un segnale molto forte al mercato sulla nostra capacità di coprire il territorio in modo capillare e completo, offrendo il massimo supporto ai nostri partner e un’offerta ampliata e adatta alle diverse esigenze dei nostri clienti finali nei diversi segmenti di mercato” ha commentato Joe Sarno, VP Regional Sales.

Leggi anche:  Pastificio Riscossa: un secolo di storia raccontato in un video celebrativo