Efficienza, produttività e marginalità, con i Modelli Simpresa per il controllo di gestione in azienda

Mai come oggi il controllo di gestione è un valore fondamentale per la crescita delle imprese. Per dare risposta concreta a questa esigenza, Sistemi ha rilasciato una piattaforma applicativa che, grazie ad un originale e innovativo sistema di integrazione, permette di gestire i processi amministrativi e fiscali in modo efficiente e predisporre ‘a costo zero’ i dati utili al controllo di gestione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sistemi organizza Webinar tematici sull’argomento: il prossimo appuntamento è fissato il 17 aprile ore 12.00-13.00 ed è rivolto alle Imprese che producono su commessa. Approfondimenti e iscrizione a questo link.

La piattaforma si chiama Sistema Impresa ed è un valore che rende unica l’offerta Sistemi, composta da software e servizi, sullo scenario delle soluzioni gestionali in Italia.

Grazie all’impostazione di Sistema impresa, i dati gestionali diventano informazioni utili al controllo di gestione: tutte le rilevazioni contabili, sia di Contabilità generale che di Contabilità analitica, sono derivate automaticamente dalle gestioni operative. Il sistema di integrazione, peculiare della piattaforma Sistema Impresa, garantisce la perfetta “quadratura” tra i due sistemi contabili ed il loro costante allineamento.

L’utilizzo e l’inserimento della soluzione presso le imprese è semplice ed economico: Sistemi ha organizzato al suo interno la divisione Simpresa il cui compito è predisporre modelli specializzati per settore a supporto di progetti anche complessi, minimizzando gli investimenti per l’impresa cliente.

I modelli Simpresa propongono le impostazioni di base per lo sviluppo di un sistema di contabilità analitica perfettamente integrato nella struttura organizzativa dell’azienda.

I modelli Simpresa guidano l’azienda nella definizione delle componenti organizzative, massimizzare l’integrazione tra i diversi processi aziendali e il sistema di contabilità analitica riducendo i tempi di implementazione del sistema informativo gestionale.

Leggi anche:  Il lavoro ibrido, una realtà nata per evolvere

Il costo di gestione è basso, grazie alla rilevazione automatica e integrata della contabilità generale e della contabilità analitica.

A supporto dei progetti di sviluppo di sistemi gestionali orientati al controllo di gestione, Sistemi ha strutturato oltre alla divisione interna Simpresa,  la rete dei Consulenti Simpresa presente su  tutto il territorio. I Consulenti Simpresa forniscono servizi di consulenza organizzativa e direzionale, a supporto della corretta impostazione del sistema.

La realizzazione del progetto finalizzato ad attivare il controllo di gestione prevede:

• Analisi della struttura organizzativa e delle variabili che impattano sul sistema di controllo;

• Analisi dei principali processi gestionali dell’azienda;

• Realizzazione di un prototipo personalizzato per l’impresa, comprensivo di report e analisi specifiche dell’impresa

• Validazione del prototipo e rilascio del sistema di controllo.

Un avanzato sistema di reportistica, consente di analizzare i risultati di gestione sotto diversi profili: per centro di analisi, per commessa, per linea di prodotto o servizio.