Coworkingfor: trova il tuo spazio lavorativo e condividilo

Arriva anche in Italia un servizio che permette a liberi professionisti di trovare uno spazio lavorativo stimolante condiviso con altre persone

Dagli Stati Uniti dove è nata, la moda del co-working ha contagiato anche l’Italia. La 35enne Claudia Merlini ha creato Coworkingfor, un portale dove i liberi professionisti possono trovare spazi lavorativi condivisi con altre persone. L’idea è di riunire in un unico luogo persone di diverse aziende e professioni per creare uno spazio stimolante per tutti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come funziona

Coworkingfor è molto simile ad un motore di ricerca. L’utente si registra gratuitamente e inserendo il luogo dove risiede può trovare lo spazio adibito al co-working più vicino alla sua abitazione. Il sito, fruibile sia su desktop che su device mobili Android e iOS, fornisce prezzi e immagini dell’ufficio condiviso. Anche chi ha spazi a disposizione può utilizzare il servizio, inserendo il proprio annuncio gratuitamente. In due giorni dal lancio, gli uffici presenti su Coworkingfor sono passati da 50 a 70, la maggior parte si trova “nel nord Italia, concentrata per di più a Milano ma non mancano anche i rappresentanti torinesi”, sottolinea l’amministratore del portale.

Leggi anche:  Scomparso Mino Zucchetti