Buzzoole lancia il marketing degli Influencers

Nel corso di SMAU Milano, dedicato all’innovazione come motore della crescita del Paese, abbiamo intervistato il team di Buzzoole (Fabrizio Perrone, Gennaro Varriale e Luigi Strazzullo) giovane startup napoletana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Buzzoole è la prima piattaforma italiana di IEO (influence engine optimization), basata su un algoritmo e una tecnologia innovativi, che permette alle imprese di identificare qualitativamente gli influencer del proprio mercato e, grazie a loro, di generare passaparola su prodotti e servizi, premiandoli con offerte dedicate come sconti, test di prodotti, inviti esclusivi.

 

 

Per accelerarne lo sviluppo, 56CUBE ha investito in fase seed 180.000 euro nella startup, affiancandola con i propri servizi tecnici, finanziari, di mentorship e di marketing con il sostegno di Digital Magics.

“La nostra piattaforma aiuta le imprese a generare passaparola sul web per farsi pubblicità. Il cosiddetto Buzz marketing. Si basa su un algoritmo che mette in luce le aree, i settori commerciali, culturali, ecc. in cui gli utenti sono più influenti» – Fabrizio Perrone, CEO di Buzzoole.

Leggi anche:  Credem e l'acceleratore Fin+Tech portano sei startup all'Università Bocconi