L’app per la messaggistica istantanea ha ora integrata una funzione che permette di inviare messaggi vocali della durata di un minuto
Dopo la presunta volontà di Facebook di acquisire Whatsapp ora il social network di Zukerberg lancia una nuova sfida ai suoi concorrenti nel campo della messaggistica instantanea, inserendo la possibilità di inviare messaggi vocali di un minuto su Facebook Messenger, disponibile anche sulla versione desktop di Firefox.
Messaggi fino ad un minuto
Il nuovo aggiornamento di Facebook Messenger, scaricabile sia per iOS sia per Android, permette di registrare messaggi vocali della durata di un minuto ed inviarli ai propri contatti. Per spedire il file audio basta aprire la conversazione e cliccare sul bottone “+” in basso a sinistra.
Altre novità: chiamate via internet
Facebook, che sta testando la possibilità di pagare i messaggi, sta anche sperimentando un nuovo servizio Voice over IP, sempre per Facebook Messenger, che permette di effettuare chiamate attraverso una Rete internet. I test per ora riguardano solo gli utenti Apple canadesi e se fossero positivi già si parla di video chiamate.