HTC potrebbe realizzare anche in Europa delle sale giochi dedicate ad HTC Vive
La realtà virtuale è attualmente una tecnologia non proprio alla portata di tutti. Visori di fascia alta e collegati al PC come HTC Vive o Oculus Rift hanno un costo proibitivo oltre a richiedere una dotazione hardware adeguata. La soluzione per una maggiore diffusione della realtà virtuale potrebbe arrivare dalle sale e giochi ed è proprio HTC ad aver per prima preso in considerazione questa ipotesi.
Durante la VR Developers Conference di San Francisco, l’azienda taiwanese ha annunciato che i videogiochi The Brookhaven Experiment ed Everest VR saranno disponibili su Viveport Arcade, la piattaforma per la gestione dei contenuti per la realtà virtuale presentata un mese fa. I due titoli saranno quindi disponibili anche con licenza per installazioni pubbliche, ovvero le sale giochi.
HTC ha già aperto a Taiwan una sorta di parco dei divertimenti dedicato a Vive chiamato Viveland e conta di fare altrettanto anche in Cina, Stati Uniti ed Europa. In questo spazio gli appassionati possono giocare con videogiochi in realtà virtuale ad un costo che varia dai 6 ai 12 dollari.
[ot-video type=”youtube” url=”ZxzzFUvvFZ4″]