Sale da gioco per la realtà virtuale con HTC Vive

htc vive x realtà virtuale

HTC potrebbe realizzare anche in Europa delle sale giochi dedicate ad HTC Vive

La realtà virtuale è attualmente una tecnologia non proprio alla portata di tutti. Visori di fascia alta e collegati al PC come HTC Vive o Oculus Rift hanno un costo proibitivo oltre a richiedere una dotazione hardware adeguata. La soluzione per una maggiore diffusione della realtà virtuale potrebbe arrivare dalle sale e giochi ed è proprio HTC ad aver per prima preso in considerazione questa ipotesi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante la VR Developers Conference di San Francisco, l’azienda taiwanese ha annunciato che i videogiochi The Brookhaven Experiment ed Everest VR saranno disponibili su Viveport Arcade, la piattaforma per la gestione dei contenuti per la realtà virtuale presentata un mese fa. I due titoli saranno quindi disponibili anche con licenza per installazioni pubbliche, ovvero le sale giochi.

viveland

HTC ha già aperto a Taiwan una sorta di parco dei divertimenti dedicato a Vive chiamato Viveland e conta di fare altrettanto anche in Cina, Stati Uniti ed Europa. In questo spazio gli appassionati possono giocare con videogiochi in realtà virtuale ad un costo che varia dai 6 ai 12 dollari.

[ot-video type=”youtube” url=”ZxzzFUvvFZ4″]

 

Leggi anche:  Epson Climate Reality Barometer 2023: cosa preoccupa di più gli italiani?